RMO_239_OTTOBRE_2021
20 rmo ottobre 2021 Dopo una grande crisi si apre sempre un nuovo spiraglio ottimista. Il comparto della verniciatura ha mostrato come durante la crisi pandemica si sia dato da fare, non senza difficoltà, per continuare l’attività. Dai collaudi a distanza alla necessità di portare avanti un credo legato a economia circolare e rispetto dell’ambiente: ecco cosa hanno fatto Verind, GeicoTaikisha, OMSG e Tecnofirma di Stefano Belviolandi La verniciatura punta su digitale e green U na crisi economica si lascia una scia di difficoltà ma anche di nuove opportunità. Il comparto della verni- ciatura non è stato da meno e, così come altri settori, anche queste aziende hanno fatto i conti l’impossibilità, o quasi, di incontrare i clienti per fare business ‘arrangiandosi’ at- traverso l’organizzazione di meeting virtuali e oppure ope- rando manutenzioni o collaudi attraverso troupe e set video a distanza. Inoltre, chi non lo aveva ancora fatto, ha dovuto investire in software per poter permettere il lavoro dei di- pendenti e collaboratori presso le loro abitazioni. La pan- demia ha mostrato il lato più vulnerabile delle imprese ma, anche, la necessità di andare avanti con l’attività. Anche la INCHIESTA
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz