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30 rmo settembre 2021 STRATEGIE gnale in direzione della digitalizzazione. Oggi i clienti vo- gliono potere interagire con un brand in qualsiasi momento e ovunque. Per questo, Böllinghaus Steel investe costante- mente nell’ulteriore sviluppo di marketing e vendite. “Siamo molto orgogliosi della nostra espansione e della posizione a livello internazionale - sottolinea Nina Härtel, amministra- tore delegato e Head of Marketing in Böllinghaus Steel -. Il nostro obiettivo è adattare i prodotti alle esigenze dei clienti nei vari mercati. Intendiamo sostenere la crescita e il successo economico dei partner”. Processo di digitalizzazione. Un contributo importante alla digitalizzazione è stata l’introduzione dello strumento di ricerca dell’azienda www.e-boellinghaus.de , che fornisce agli utenti la possibilità di accedere alla gamma dei pro- dotti, interagendo con l’offerta disponibile ed effettuando ricerche online. In questo modo, possono trovare i prodotti desiderati con qualche clic. Lo strumento di ricerca offre a clienti nuovi ed esistenti una soluzione digitale completa e crea un’esperienza pratica e flessibile, indipendentemente da ora, luogo e dispositivo finale. Nel 2020, la società ha, inoltre, lanciato un nuovo sito web, con cui intende mettere in evidenza il proprio brand in un’ottica di- gitale e assicurare che i clienti restino costantemente in contatto con la gamma di prodotti. L’azienda è impegnata in una cultura d’impresa autentica che intende comunicare al mondo esterno. La digitalizzazione è quindi vista come un elemento chiave di rilievo nella strategia di marketing. L’azienda è inoltre molto attiva sui social media e si avvale di nuovi strumenti di comu- nicazione. I contenuti consentono di informare regolarmente il gruppo target sui vari aspetti dell’acciaio inox e sulla gamma di prodotti, oltre a fornire notizie riguardanti la società. “Per noi è importante impegnarci anche con chi non conosciamo e promuovere cambiamenti positivi. Consideriamo quindi la digitalizzazione un’opportunità di progresso a lungo termine per l’azienda, volta ad aumentare la nostra visibilità e con- tribuire all’espansione - spiega Nina Härtel-. In futuro, la ca- pacità di rinnovamento di un’azienda diventerà un’esigenza imprenditoriale. Vorremmo consolidare la cooperazione e la comunicazione con clienti e partner, anche attraverso solu- zioni digitali”. L’uso dei canali digitali ha subito un enorme incremento, in particolare dalla comparsa del Covid-19, oltre ad acquisire ulte- riore stimolo a livello internazionale. Nell’attuale crisi, sempre più spesso l’acquisizione di clienti è affidata al settore digitale, che pone sfide importanti per le aziende. La flessibilità e l’e- spansione tecnologica dell’infrastruttura IT acquisiscono una rilevanza crescente per Böllinghaus Steel. L’azienda reagisce quindi alle diverse esigenze dei clienti nell’era digitale. Sguardo al futuro. L’amministratore delegato di Bölling- haus Steel, Hartwig Härtel, trae una conclusione positiva: “Böllinghaus Steel è abituata a cambiamenti e nuove esi- genze. Ci affidiamo a partnership solide e cooperazione orientata agli obiettivi, che creano sinergie e rappresentano un arricchimento per i clienti. Crediamo in una partner- ship tra pari e in uno scambio personale. Questo, unito alla stretta cooperazione del team Böllinghaus a livello mon- diale, mi fa sperare in una gestione di successo non soltanto della situazione attuale, ma anche di molte altre. Proprio come avviene dal 1889”. Lo strumento di ricerca www.e-boellinghaus.de fornisce agli utenti la possibilità di accedere alla gamma dei prodotti, interagendo con l’offerta e fare ricerche online.

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