RMO_236
IN BREVE Made in Steel a ottobre Viene posticipato da maggio a ottobre 2021, dal giorno 5 al 7, l’appunta- mento con Made in Steel, evento dedi- cato alla filiera siderurgica organizzato da siderweb che si terrà in fieramilano Rho, in parziale concomitanza con la manifestazione EMO Milano 2021 (4-9 ottobre). La decisione ha trovato pieno supporto da parte degli opera- tori dell’acciaio italiani ed europei in- teressati a partecipare alla tre giorni, nell’attesa che nel terzo trimestre dell’anno sarà probabilmente più facile poter garantire uno svolgimento in sicurezza. “Abbiamo ascoltato le preoccupa- zioni e le richieste degli operatori della filiera dell’acciaio di cui ci sentiamo parte e abbiamo deciso di posticipare l’edizione 2021 di Made in Steel da maggio ai primi di ottobre - ha di- chiarato Emanuele Morandi, presidente e ad di Made in Steel -. Non è stato facile e dobbiamo ringraziare Fiera Milano e la manifestazione internazionale EMO Milano 2021 per lo sforzo compiuto. Dopo il lungo e buio tunnel sappiamo che ci attende un paesaggio diverso, il ‘New Steel Normal’ a cui come Made in Steel ci stiamo preparando e che sapremo ancora una volta raccontarvi nel modo appassionato di sempre”. Varvel diventa Marchio storico Riconoscimento di ‘Marchio Storico di in- teresse nazionale’ a Varvel, attestazione promossa dallo Stato italiano che premia i marchi d’impresa registrati o attivi da almeno 50 anni e legati per tradizione al territorio italiano. Dal 1955, Varvel progetta e produce motoriduttori, riduttori e variatori di velocità per applicazioni fisse di piccola e media potenza in svariati settori. Il Gruppo si è internazionalizzato tra fine anni ’70 e inizio ’80, oggi è presente in 65 Paesi nel mondo e ha due filiali, in India e USA. Il marchio Varvel compare da oltre 60 anni su tutti i prodotti dell’azienda, progettati e rea- lizzati esclusivamente in Italia, per garantire unicità e qualità. Il riconoscimento, oltre a testimoniare la validità del percorso intrapreso, rappresenta anche un importante strumento di marketing, operativo da aprile 2020 e creato per veicolare know-how e italianità, utile per la brand image delle imprese che si trovano a competere in un mutato contesto economico e sociale. L’acquisizione del riconoscimento di Marchio Storico è soggetta ad apposita iscrizione nel registro speciale istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Digitale in fiera virtuale Heidenhain presenta il suo Virtual Show, fiera virtuale per scoprire tutte le novità tecnologiche proposte dall’a- zienda per il settore macchine utensili. Con la sicurezza e la comodità di un evento online, il Virtual show 2020 Heidenhain accoglie i visitatori allo slogan ‘Digitale.Vir- tuale. Vicino al cliente’. I costruttori di macchine possono scoprire la nuova generazione di sistemi di misura a va- lore aggiunto e sistemi di azionamento intelligenti, per aumentare accuratezza, sicurezza di processo e presta- zioni. Gli utilizzatori di macchine con controlli numerici e sistemi di misura Heidenhain troveranno invece soluzioni per la produzione e l’ottimizzazione dei flussi per l’intera impresa. Focus particolare viene dato alle soluzioni sof- tware per la fabbrica digitale e alle nuove funzioni dei controlli numerici, che aumentano precisione, dinamica ed efficienza. Su live.heidenhain.com è inoltre possibile scaricare la documentazione aggiornata, guardare video di approfondimento, partecipare a Clubinar informativi e fissare incontri via web con gli esperti Heidenhain, per consulenze personalizzate e presentazioni live di specifi- che soluzioni di interesse.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz