RMO_235

35 rmo aprile 2021 tramite chat, compilare un questionario di gradi- mento, consultare le faq e raccogliere informazioni sui webinar. Proseguendo nell’ esplorazione virtuale si può sce- gliere se vistare l’area corporate in cui vengono raccontati i tre marchi del Gruppo, oppure seguire uno dei 10 webinar di cui 6 live e 4 on demand. Due i padiglioni disponibili: uno suddiviso in stand in base alle categorie merceologiche di Hoffmann (dalla foratura alla filettatura, dalla fresatura, al serraggio ecc.). L’altro, dedicato ai nuovi servizi e alle nuove soluzioni digitali come, per esempio, il Connected Manufacturing, soluzione software per la pianificazione, il controllo e l’organizzazione della produzione. Tra i nuovi servizi ricordiamo pure il configuratore ZeroPoint, le soluzioni di eProcurement e i sistemi di distribuzione intelligente Tool24. “In ogni stand - sottolinea Vetrari - abbiamo dato la possibilità di chattare con tecnici specializzati e di interagire con appositi touch point che consen- tono di visualizzare video o di scaricare brochure da aggiungere al proprio wallet, quasi fosse una vera e propri shopper”. Uno spazio interamente virtuale, dunque, ma fru- ibile sulla base delle consolidate dinamiche delle fiere; il tutto ‘condito’ da un pizzico di gamifica- tion: ogni visitatore, infatti, nel corso di questa ine- dita esperienza fieristica accumula dei punti sulla base delle attività seguite. L’obiettivo del gioco? Vincere alla fine della due giorni i premi messi in palio: tre utensili del catalogo Hoffmann. @carmelaignaccol

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz