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40 rmo marzo 2021 Un marketplace per le aziende metalmeccaniche di piccole, medie e grandi dimensioni, pensato per le transazioni commerciali di macchinari di seconda mano. Uno spazio virtuale in cui è l’utente stesso a decidere quando vendere e a quale prezzo e dove l’acquirente può fare la sua controproposta di Carmela Ignaccolo Oliver: usato veloce senza intermediazione STRATEGIE “Q uello che mancava - esordisce Stefano Pa- netto fondatore e CEO di Oliver - era un marketplace dedicato esclusivamente alla compra- vendita di macchinari industriali. Mentre sul fronte dell’innovazione tecnologica il mercato fa infatti registrare progressi rapidi e interessanti, sul piano delle dinamiche e delle metodologie commerciali, invece, si individuano ancora ostacoli legati a tem- pistiche molto lunghe e ad alte commissioni per gli intermediari. La progettazione, lo sviluppo e il lan- cio di Oliver (olivertools.com ) nascono proprio con l’intento di ovviare e bypassare queste criticità”. Stop all’intermediazione. Destinato principal- mente alle aziende metalmeccaniche di piccole, medie e grandi dimensioni, Oliver si propone infatti come l’anello di congiunzione tra la forte domanda e offerta di macchine utensili usate, capace di offrire sistemi evoluti per assistere e facilitare l’utente nel compiere transazioni sicure, trasparenti, veloci.
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