RMO_234
36 rmo marzo 2021 DMG Mori presenta le più recenti novità tecnologiche, i suoi asset di sviluppo e le sue anteprime mondiali per il 2021. L’azienda conferma così, la sua posizione di pioniera nei settori innovativi lungo l’intera catena del valore, per una produzione a prova di futuro, realizzata sulla base delle richieste dei propri clienti di Rebecca Nasti Plasmiamo il futuro dell’ innovazione È il distillato di due mondi, il frutto della fusione tra oriente e occidente. E oggi DMG Mori si pre- senta come una ‘Global One Company’ operativa a livello mondiale in 154 location - di cui 14 stabilimenti di produzione - in grado di soddisfare i clienti di 42 diversi settori in 79 Paesi. Automazione, digitalizza- zione e sostenibilità sono gli asset strategici su cui l’a- zienda punta con forza. A sottolinearlo con chiarezza e convinzione sono stati Masahiko Mori, presidente di DMG Mori Company Limited, e Christian Thönes, presidente del Consiglio di Amministrazione di DMG Mori Aktiengesellschaft, entrambi protagonisti della giornata inaugurale del tradizionale open house presso la sede di Pfronten. L’evento, quest’anno decli- nato in versione interamente digitale, ha fornito pure l’occasione per presentare tre anteprime mondiali, in grado di soddisfare le crescenti esigenze di produtti- vità e flessibilità: il tornio CLX 450 TC, la fresatrice M1, la fresatrice DMF 300|8. La forza dell’integrazione. Oggi, parlando di sviluppo e innovazione industriale, si deve tenere ben presente che automazione e digitalizzazione sono da considerare elementi chiave. In quest’ottica diviene prioritario svi- luppare partnership forti, in grado di promuovere un processo di crescita tecnologica, strutturale e culturale. “Da quando nel 2009 le imprese si sono unite - con- ferma, infatti, Masahiko Mori - abbiamo integrato i nostri sistemi: un’integrazione sempre maggiore anche per quanto attiene al design 3D. In misura di- versa, rispetto ai nostri competitor, abbiamo puntato fin da subito sulla digitalizzazione, con l’intento di STRATEGIE
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=