RMO_233

56 rmo gennaio/febbraio 2021 componenti, che vengono realizzati su una DMU 50 T. “Su questo modello si è verificato un guasto al mandrino che avrebbe compromesso gravemente la produzione, se DMG Mori non ci avesse garantito un rapido supporto”, si addentra nella spiegazione. Specialmente ora, ogni singolo giorno in produzione conta. “Dalla comunicazione del guasto all’assi- stenza DMG Mori, ci sono voluti solo due giorni per rimettere in funzione la fresatrice”, dice il CEO. Il produttore di macchine utensili ha sostituito il vec- chio mandrino - che era ancora, tra l’altro, il man- drino originale - con un mandrino nuovo. Servizio di assistenza mandrini di DMG Mori. Con il suo servizio di assistenza mandrini, DMG Mori è in grado di riparare i mandrini guasti in pochi giorni lavorativi o, soprattutto nei casi più urgenti come per la Flow Meter, di sostituirli in tempi brevissimi. Poiché il produttore di macchine utensili DMG Mori impiega i mandrini di suo svi- luppo e costruzione, i clienti beneficiano, in caso di riparazione, del know-how tecnico degli esperti - dopotutto nessuno conosce così bene il mandrino come il suo costruttore - e del fatto che vengono utilizzati solo ricambi originali. Se la riparazione ri- chiede tempi troppo lunghi, DMG Mori è in grado di garantire una rapida sostituzione del mandrino, in quanto vanta oltre 6.000 mandrini in pronta con- segna in tutto il mondo, con una disponibilità di magazzino del 98 per cento. La rapidità di intervento è, inoltre, supportata dalla hotline di assistenza, raggiungibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette, e dai tecnici specializzati dell’assistenza DMG Mori, che partono tempestiva- mente dalle sedi locali di assistenza per recarsi dal cliente e, dopo un primo esame, rimuovono il vec- chio mandrino e installano quello nuovo - provve- dendo, altresì, all’avvio del mandrino, comprensivo di controllo geometrico a seconda delle applica- zioni di impiego. Anche l’ulteriore bilanciamento del mandrino e il collaudo finale sono servizi del portafoglio d’offerta dell’assistenza mandrini di DMG Mori. Da un lato, la rapida sostituzione del mandrino consente una celere ripresa della produ- zione e, dall’altro, l’installazione di un mandrino nuovo o rigenerato assicura il ricondizionamento della macchina all’avanguardia tecnologica. Roberto Paratico è particolarmente riconoscente per il supporto rapido, anche a nome di coloro che si affidano ai suoi prodotti, come l’ospedale Papa Gio- vanni XXIII di Bergamo: “Grazie a questo supporto nel breve termine, siamo stati in grado di ripristinare la nostra capacità produttiva in men che non si dica e continuare a sostenere gli ospedali italiani”. FOCUS INDUSTRIA MEDICALE La collaborazione con DMG Mori dura da oltre 15 anni. DMG Mori ha dimostrato la qualità del suo servizio di assistenza nella situazione attuale, quando è stato necessario sostituire per la prima volta il mandrino di una DMU 50 T.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=