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59 rmo gi u g n o/l u glio 2020 Il r a nge dei motori brushless e il servo a zion a mento digit a le DS2020 p rogett a to p er ingombri ridottissimi. Nell a pa gin a p recedente, il sistem a EAS. stemi di controllo completi e concepiti per gestire tutte le funzioni di processo delle m a cchine”. Approccio Technologically Neu t ral. “Un a mpio vent a glio di tecnologie flessibili, dunque, a ccomun a te d a un unico denomin a tore: a ssicur a re un a m a ggiore produttivit à , riducendo contestu a lmente il rumore, i costi energetici e di esercizio - interviene Bruno F a zz a ri, s a les director di Moog It a li a n a -. Nello specifico, fiore a ll’occhiello di Moog, nell’ a mbito delle soluzioni idr a u- liche, è proprio l a progett a zione, produzione e vendit a di v a lvole e servov a lvole idr a uliche, a lt a mente perfor- m a nti. Per qu a nto rigu a rd a le m a cchine tot a lmente elettriche, invece, l’ a ziend a offre un’ a mpi a g a mm a di prodotti diversific a ti per dimensioni, configur a zioni e c a r a tteristiche prest a zion a li, tr a cui spicc a no servomo- tori e servo a zion a menti”. Aggiunge a ncor a F a zz a ri, che conclude: “Infine, l a nuov a frontier a nell a cre a zione di sistemi per gli impi a nti del futuro èr a ppresent a t a d a ll a propost a di soluzioni ibride come l’innov a tivo sistem a di Attu a zione Elettro-Idrost a tic a ( EAS) firm a to Moog”. Servovalvole e valvole proporzionali. Re a lizz a te per soddisf a re qu a lsi a si richiest a specific a a nche dei clienti più esigenti, le servov a lvole Moog sono disponibili in un’ a mpi a g a mm a di modelli con dimensioni, c a r a tte- ristiche prest a zion a li e opzioni di mont a ggio diverse. D a l design robusto, sono l a soluzione ide a le a nche negli a mbienti più ostili. Inoltre, le c a r a tteristiche tec- niche specifiche delle servov a lvole Moog, miglior a no l a din a mic a e il flusso in a pplic a zioni a d elev a t a forz a e consentono di increment a re l a produttivit à di un a v a st a g a mm a di m a cchine. È, inoltre, possibile colleg a rle a di- versi bus di c a mpo, a g a r a nzi a di un controllo a v a nz a to a d a lt a velocit à e di un a di a gnostic a remot a , per un a r a pid a risoluzione dei gu a sti. Servomo t ori e servodrive. I servomotori Moog sono progett a ti specific a mente per servo a pplic a zioni industri a li a lt a mente din a miche. “Questi prodotti g a r a ntiscono un elev a to livello di a ffid a bilit à , flui- dit à a lle b a sse velocit à , semplicit à di inst a ll a zione e c a r a tteristiche ottim a li per miglior a re le prest a zioni delle m a cchine - comment a F a zz a ri -. Costruiti per fornire l a coppi a , l a velocit à e l a potenz a es a tte ri- chieste, trov a no innumerevoli a pplic a zioni nel settore dell’ a utom a zione industri a le”. I servo a zion a menti Moog, invece, sono l a rispost a a lle necessit à di di- sporre di un a nuov a gener a zione di servodrive in gr a do di fornire a ltissimi livelli di rispost a din a mic a , prest a zioni più fluide e vers a tilit à di a pplic a zione. “Il DS2020 è il servo a zion a mento digit a le Moog proget- t a to per ingombri ridottissimi. È ide a le per a pplic a - zioni: a singolo a sse nell’ a utom a zione industri a le; a d a lt a precisione e m a ssim a din a mic a ; con funzion a lit à person a lizz a te e flessibilit à nelle configur a zioni che richiedono un a r a pid a e a ccur a t a esecuzione dei mo- vimenti”, conclude F a zz a ri. L’evoluzione della t ecnologia ‘ibrida’ nel con- t rollo del movimen t o. L’innov a tivo sistem a ibrido di Attu a zione Elettro-Idrost a tic a ( EAS) svilupp a to d a Moog a ssoci a i benefici dell a tecnologi a elettroidr a u- lic a con quelli dell a tecnologi a elettromecc a nic a . Tutti i componenti dell a soluzione sono integr a ti nel gruppo a ttu a tore, rendendolo complet a mente a uto- nomo. Non h a tub a zioni idr a uliche e questo permette di ridurre considerevolmente i costi e increment a re l’ a ffid a bilit à e non necessit a inoltre di convertitori mecc a nici o di a ltri mecc a nismi. Il cuore del sistem a è l’Unit à Motore-Pomp a Elettro-Idrost a tic a ( EPU). “L’EAS a ssicur a , dunque, un miglior a mento dell a produttivit à gr a zie a d un dr a stico decremento dei fermi m a cchin a , un utilizzo ridotto del 90% del flu- ido idr a ulico e un numero inferiore di componenti, diminuendo gli sp a zi di ingombro degli impi a nti - sottoline a a ncor a F a brizio Br a ndi -. I v a nt a ggi sono molteplici: d a un a m a nutenzione semplice e veloce, a d un a riduzione del Tot a l Cost of Ownership, fino a d un’ a ttenzione p a rticol a re a ll’ a mbiente”.

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