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101 rmo marzo 2020 HERMLE La C32 rappresenta il modello di taglia intermedia della High Performance Line di Hermle ed è realizzata nel collaudato concetto costruttivo, detto gantry modificato, con bancale in monoblocco di granito composito. Le corse di lavoro sono pari a 650 x 650 x 500 mm e grazie alla tavola roto-basculante di diametro 650 mm può lavorare a 5 assi pezzi fino a 1.000 kg. La C32 è dotata di un magazzino utensili integrato con 36 posti e opzionalmente sono disponibili ampliamenti da 50, 88 o 192 posti. La gamma mandrini offre soluzioni da 15.000 a 42.000 giri/min e vede ora disponibile anche il nuovo mandrino 15.000 HSK-A63 ‘heavy duty’ per truciola- tura pesante con potenza fino a 31 kW e coppia fino a 194 Nm. La C32 è dotata di serie dell’unità di comando Heidenhain TNC640 (in alternativa è disponibile il controllo Siemens S840D) e può contare su molteplici soluzioni di automazione e sistemi di cambio pallet sviluppati da Hermle, perfettamente integrati sul centro di lavoro. Sono inoltre disponibili i moduli digitali Hermle nell’ottica di Industria 4.0. HURCO Il centro di lavoro a 3 assi VMX30i-DD con mandrino in linea tipo Direct Drive integra soluzioni software, elettroniche e meccaniche per garantire flessibilità e prestazioni ai massimi livelli. Adatto a tutti gli utilizzi, dalla meccanica generale e di precisione alla costruzione di prototipi, dai componenti speciali alla lavorazione di stampi, è equipaggiato con il CN Hurco MAX5 con doppio display touch screen. Il mandrino a 15.000 giri azionato direttamente dal potente motore in linea dimezza i tempi di accelerazione e decelerazione, riduce di circa il 25% la rumorosità e contiene il surriscaldamento e quindi la deriva termica ad alti regimi di rotazione, per garantire finiture delle superfici in lavoro ottimali e tempi di esecuzione ridotti. A MecSpe 2020 sarà possibile osservare per la prima volta in Italia una cella di automazione Hurco/Procobots composta da robot collaborativo, stazione di carico/scarico pezzi e software di gestione abbinata ed integrata con un centro di tornitura della rinnovata serie TMM. IMT INTERMATO IMT Intermato produce centri di foratura a singola o doppia stazione nonché centri di lavoro a 5 assi per la fresatura complessa di ruote forgiate. In questa ultima ver- sione, le macchine della serie FW-5°, oltre ad essere dotate di tavola con 4° asse di posizionamento angolare in continuo gestita da CNC, sono equipaggiate con il 5° asse anch’esso rotante e con la medesima gestione CNC. Sono realizzate speci- ficatamente per la fresatura del fronte ruota in lega leggera fino ad un diametro di 24,5” realizzate con tecnologia di forgiatura. Le ruote sono infatti prodotte senza la geometria del fronte che deve essere realizzata mediante asportazione di truciolo. Data questa particolarità, su questa macchina è installato un elettro mandrino con massima velocità di rotazione pari a 24.000 giri/min per venire incontro alla ne- cessità di contenere i tempi produttivi. La struttura rigida ed i movimenti su guide a rulli garantiscono un livello di finitura in linea con gli standard richiesti dalle Case. LAZZATI Lazzati presenta la nuova Linea Floor–Type HB 2M, fresalesatrice idrostatica a montante mobile della Linea Ram Milling. Alta dinamica, rapidi fino a 30 mm/1’, accelerazione di 1 m/s 2 , elevati avanzamenti di lavoro, equipaggiata con sistema Lazzati LHS idrostatica su tutti gli assi, completa dotazione di accessori, termosta- bilizzazione costante delle strutture, fanno di questo innovativo prodotto un sistema completo, in grado di adattarsi ad ogni tipo di lavorazione per l’asportazione di truciolo. La HB 2M nasce di serie con una testa universale automatica indexata dalle elevate caratteristiche di rigidezza, affidabilità e precisione. Progettata e realizzata completamente da Lazzati, la A UA 360 trasmette una potenza di 75 Kw, raggiunge i 4.500 giri/min, dispone del passaggio per il liquido refrigerante sia all’interno sia all’esterno del mandrino. La macchina è dotata di un sistema, il DCS – Dynamic Compensation System, di compensazione meccanico-idraulico ‘in process’ della flessione del RAM .

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