RMO_226

86 rmo marzo 2020 L’investimento strategico di DMG Mori nella società di software up2parts, le ha aperto il mondo dell’In- telligenza Artificiale nella lavorazione meccanica. L’obiettivo di questa alleanza è semplificare e acce- lerare la creazione di piani di lavoro con un’analisi dei componenti geometrici supportata dall’Intelli- genza Artificiale, in particolare per i clienti DMG Mori che sono fornitori di servizi. Ciò consentirà di eseguire calcoli dei prezzi qualificati per i singoli componenti praticamente in tempo reale sulla base di questi piani di lavoro. Automazione integrata. In futuro DMG Mori of- frirà tutte le macchine utensili nel suo portafoglio con soluzioni di automazione per soddisfare la do- manda in forte aumento: l’azienda prevede una ra- pida crescita nell’ordine di tre cifre. Alla Open House di Pfronte, DMG Mori ha presentato quindici solu- zioni di automazione. Tra queste il nuovo PH Cell sulla DMU 65 monoBLOCK, una DMC 90U duoBLOCK con PH-AGV 50 e un CTX beta 1250 TC con Robo2Go Vision. PH-AGV 50 (veicolo a guida automatica) è un sistema autonomo per l’automazione dei pallet: que- SMART FACTORY Portale per assistenza e pezzi di ricambio Dalla sua presentazione in anteprima mondiale alla EMO, il nuovo portale clienti my DMG Mori si è dimostrato efficiente. Dopo poche settimane, già 4.000 clienti avevano già effettuato la registrazione gratuita. L’obiettivo è di raggiungere 20.000 utenti entro la fine del 2020. La ragione del successo: my DMG Mori offre all’officina una scelta di funzioni innovative per il controllo integrato, il monitoraggio e la documentazione di tutti i processi di assistenza orientati alle macchine. Le richieste di assistenza possono quindi essere avviate e inviate praticamente con un semplice clic tramite my DMG Mori. Il modulo di richiesta interattivo previene eventuali equivoci. Richieste di assistenza specifiche e foto o video, da allegare in opzione, raggiungono direttamente il Service Expert DMG Mori di competenza. Inoltre, la funzione ‘Tracking & Tracing’ garantisce trasparenza per tutti i processi e le procedure di assistenza. Anche gli ordini di pezzi di ricambio possono essere monitorati di continuo. Inoltre, la funzionalità unica del my DMG Mori non deve essere limitata a DMG Mori. Con un aggiornamento senza barriere alla piattaforma di manutenzione e assistenza WERKBLiQ, i clienti possono accedere a tutta la gamma dei servizi my DMG Mori per l’intero parco macchine, compresa l’ottimizzazione di tutti i processi di manutenzione.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=