RMO_224

84 rmo novembre/dicembre 2019 di Renato Castagnetti Dopo la riprogettazione del logo con lo slogan ‘beyond standard’, il riposizionamento del marchio del Gruppo Emco si riflette anche in una revisione inconfondibile del design delle macchine. Le principali aree di interazione delle macchine sono state evidenziate nel colore e nella forma, la carenatura è caratterizzata da un design chiaro e compatto quindi in un futuro nel quale l´immagine e l´identità dell´azienda saranno soggette a continui sviluppi. Per continuare a rispondere alle sfide di una con- correnza in crescita, infatti, il Gruppo Emco si sta ponendo degli obiettivi ambiziosi. Uno dei segni vi- sibili è il nuovo design aziendale e delle comunica- zioni che rafforzerà il profilo chiaro e inconfondibile della società. Il logo è stato ridisegnato nell´ambito delle fasi di riposizionamento creativo e sta ora so- stituendo il precedente Emco Group. Tuttavia, il classico e familiare schema dei colori rosso-bianco rimarrà immutato, anche se avrà un peso diverso. I l costruttore di macchine Emco si distingue per le sue soluzioni complete di alta gamma, custo- mizzate e automatizzate per la tornitura e la fresa- tura. Dopo la riprogettazione del logo con lo slogan ‘beyond standard’ e l´implementazione di un nuovo design per le comunicazioni, anche alle macchine è stato dato un nuovo look. In futuro, il riposiziona- mento del marchio si rifletterà anche in un incon- fondibile design delle macchine stesse. L´impegno ‘beyond standard’ assunto dal marchio - che si riflette in ogni prodotto e in ogni servizio - rappresenta chia- ramente l´investimento nell´upgrade dei prodotti e CENTRI DI LAVORO Macchine Emco , un nuovo design

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=