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FOCUS AEROSPACE 72 rmo ottobre 2019 questa tendenza continui con la base dei fornitori che sarà sempre più ristretta. Sebbene la crescita del settore A&D sia guidata prin- cipalmente dagli Stati Uniti, alcune delle altre regioni chiave che dovrebbero contribuire alla crescita sono Cina, Francia, India, Giappone, Medio Oriente e Regno Unito. Mentre India e Cina probabilmente spinge- ranno la crescita in entrambi i settori commerciali e della difesa, il Giappone dovrebbe essere un mercato chiave principalmente per la difesa, così come è proba- bile che anche la Francia si espanda in questo settore. Per quanto riguarda il Regno Unito, vi è incertezza sull’impatto della Brexit, che potrebbe portare le aziende a rivisitare le loro strategie industriali. Recuperare i ritardi. Secondo gli analisti di S&P Glo- bal, Airbus e Boeing continueranno ad aumentare i tassi di produzione dei loro popolari aeromobili, tra cui il Boeing 737 e Airbus A320, a causa dell’enorme arretrato di ordini per questi aerei. Tuttavia, il tasso di crescita del numero totale di consegne probabilmente rallenterà non appena i produttori raggiungeranno i loro obiettivi di produzione per altri velivoli, come il Boeing 787 e Airbus A350, mentre i modelli più vecchi a fusoliera stretta sono a crescita ferma o rallentata. Le compagnie aeree vorrebbero vedere aumentate le produzioni di Airbus e Boeing per quanto riguarda i modelli 737 e A320, che attualmente sono previsti per raggiungere il picco di 57 al mese e 63 al mese rispetti- vamente per i prossimi due anni. Ma i problemi con la catena di approvvigionamento cui abbiamo già accen- nato potrebbero rendere difficile il raggiungimento di questi obiettivi. Le consegne di 737 e A320 sono state ritardate nel 2018 a causa di problemi con i motori di entrambe le famiglie di aeromobili e la fusoliera for- nita dal fornitore del 737. Entrambi i produttori affer- mano di poter recuperare il ritardo accumulato. Gli analisti di S&P prevedono un incremento dei tassi di produzione degli aeromobili commerciali per tutto il 2019, nonostante il livello degli ordini sia passato da piatto a decrescente. Negli Stati Uniti - si legge nel rapporto - la crescita della spesa per la difesa sarà inferiore allo scorso anno. In Europa, arretrati di grandi ordini per gli aerei commerciali (principalmente Airbus A320) e per la difesa conti- nuano a supportare la crescita. @anto_pelle FOTO DI FREE-PHOTOS DA PIXABAY FOTO DI FREE-PHOTOS DA PIXABAY
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