RMO_223

52 rmo ottobre 2019 FOCUS AEROSPACE la soluzione più conveniente per la lavorazione dei profili complessi ed effettivamente si sono compor- tate come ci aspettavamo”. Il successo del Gruppo Parpas è un ottimo esempio dei benefici per le aziende italiane impegnate nel programma di partecipazione industriale italiano all’F35. Secondo Rob Dooley, direttore Lockheed Martin del F-35 Italia Business Development: “Una media impresa italiana compete per l’occasione per la produzione dell’F-35; vince l’opportunità, au- menta la sua attività, impiega più persone e fornisce il progetto. Allo stesso tempo, grazie alle loro ec- cellenti prestazioni, sono in grado di competere per il follow-on F-35 ed elevare il loro profilo pubblico nel mondo di produzione internazionale, che porta a opportunità di business oltre il JSF”. Il commento di Parpas. Aver vinto questa impor- tante gara, a cui partecipavano ben diciassette com- petitor da tutto il mondo, ed aver vissuto da attori protagonisti la realizzazione di questo importante progetto con la fornitura dei propri impianti ad alta tecnologia e precisione, è motivo di grande orgo- glio e gratificazione per Vladi Parpajola, presidente di Parpas. “Lavorare come partner con una azienda come Lockheed Martin, coordinare in toto sotto la nostra competenza i lavori con altre società coin- volte di quattro nazionalità diverse in un progetto ‘chiavi in mano’, ha per noi significato grande assun- zione di responsabilità, grande eccitazione e sfida, grande opportunità di arricchimento professionale - commenta il presidente Parpajola -. Abbiamo impe- gnato oltre 30.000 ore di lavoro interno e altre 4.000 ore date in appalto esterno”. La performance otte- nuta soddisfacendo i requisiti richiesti e raggiun- gendo gli obiettivi prefissati da Lockheed Martin “ci ha permesso di evidenziare ed esaltare le qualità e le prerogative in fatto di competenza, dedizione, passione e professionalità delle nostre maestranze, con le quali va condiviso il riconoscimento ottenuto da Lockheed Martin quali ‘Trust Partner’ - indica il presidente di Parpas - ben consci che tale encomio non è altro che un ulteriore accrescimento di respon- sabilità verso i nostri clienti”.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=