RMO_222

28 rmo settembre 2019 STRATEGIE Il 2019 coincide con il trentesimo anno di attività di Pferd Italia. Lo scorso anno ha visto il completamento del processo di trasmissione degli ordini via informatica da parte di tutti i clienti sul territorio nazionale e la presentazione del ‘manuale degli utensili’ n. 23 con oltre 1.000 articoli in più rispetto alla edizione precedente di Renato Castagnetti Pferd Italia compie 30 anni Q uest’anno per Pferd Italia coincide con il tra- guardo dei 30 anni di attività. Era il 1989 quando la Fratelli Giolo, già da diversi anni distribu- tore per l’Italia del marchio Pferd, diventa ufficial- mente una filiale dell’azienda tedesca assumendo la denominazione di Pferd-Giolo. All’inizio la sede era in via Pellizza da Volpedo a Milano, quindi nel 1991 il trasferimento a Peschiera Borromeo in via Di Vit- torio dove è rimasta fino al 2015, quando l’azienda si insedia negli attuali uffici di via Tobagi, sempre a Peschiera Borromeo. Lo stesso anno coincide con il cambio di denominazione in Pferd Italia. Dal 2004 l’a- zienda ha aperto anche una sede commerciale a Baro- nissi, in provincia di Sassari. Dopo il ritiro dall’attività dei fratelli Giolo è diventato amministratore delegato Julius Hoeh, che ha guiderà l’azienda fino al 2007 quando gli è succeduto Roberto Tarallo, attualmente in carica. Pferd Italia conta oggi undici dipendenti e una forza vendita sul territorio di venti agenti. Ordini via web. Nel corso del 2018 Pferd Italia ha completato con successo il processo di trasmissione degli ordini via informatica da parte di tutti i clienti sul territorio nazionale, raggiungendo il risultato dell’80% di ordini inseriti direttamente dal cliente per via elettronica. Ha preso quindi il via, in maniera concreta, la creazione di una rete altamente inte-

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=