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IN BREVE Haimer e Boeing insieme in R & D Con l’adesione al centro Omic R&D, Oregon ma- nufacturing innovation center, Haimer e Boeing Portland intensificano la loro collaborazione (in foto, William Gerry, program manager global technology Boeing research and technology, a sx, e Andreas Haimer, presidente Gruppo Haimer). Il rapporto tra le due aziende è iniziato 10 anni fa, con l’adozione del sistema Haimer Safe-lock da parte del costruttore, che oggi è uno standard in Boeing Portland per le operazioni di sgrossatura. Haimer ha quindi implementato la politica di ac- cessibilità alla licenza, per cui altri produttori di utensili americani offrono questa tecnologia come soluzione standard in uso nelle lavorazioni di fre- satura alla Boeing. Alla Boeing di Portland ha sede il centro di eccellenza e la sede produttiva per la lavorazione di metalli difficili dell’azienda. Omic R&D è il 15° centro di ricerca al mondo fondato con Boeing alla guida, e il primo sponsorizzato da Boeing negli Stati Uniti. Con un totale di 17 soci tra industrie manifatturiere e tre università pubbliche dell’Oregon, la struttura opera per lo sviluppo e la ricerca collaborativa su tecnologie di produzione di metalli avanzati. E-Pack Tech, e-commerce in fiera Guardando alla rapida crescita del fenomeno e-commerce nel mondo, Fiera Milano ha creato E- Pack Tech, nuova manifestazione dedicata al packaging per e-com- merce in Cina, realizzata in part- nership con Ipack Ima. L’evento farà il suo debutto a Shanghai nell’ottobre 2019, all’interno di CeMAT Asia, manifestazione dedicata alla movimentazione interna, all’automazione tecnologica e ai sistemi di trasporto e logistica. E- Pack Tech è organizzata da Fiera Milano attraverso Hannover Milano Fairs Shanghai, società cinese in joint venture con Deutsche Messe. L’operazione, supportata da Ipack Ima, si colloca in un’ottica di raffor- zamento di comparti strategici per l’industria italiana, quali la mecca- nica strumentale per il mondo del packaging. La manifestazione offre alle eccellenze italiane ed europee del comparto di avere da subito un contatto diretto con il mercato cinese, quinto mercato di destinazione dell’export di tecnologie per il packaging italiane e dove l’e-commerce è già una realtà molto forte e consolidata, con player quali Alibaba e JD.
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