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21 rmo maggio 2019 sono le priorità che intende affrontare in questa nuova veste? “Innanzitutto estendere sul territorio nazionale la presenza di Vimacchine incrementando la rete ven- dita già presente espandendola in modo capillare con nuove agenzie capaci di promuovere i nostri prodotti con competenza e affidabilità. Una particolare attenzione sarà rivolta all’assi- stenza tecnica che ha già visto ad inizio anno l’assunzione di nuovo personale per soddisfare in tempi più rapidi le richieste dei clienti storici e di quelli nuovi che hanno scelto i nostri marchi per implementare il loro parco macchine. Come sempre un occhio particolare sarà rivolto al rap- porto con la clientela che ha posto fiducia in Vimac- chine e che merita tutta la nostra attenzione per fare in modo che questa ci venga confermata ed estesa a nuovi clienti che decidono di investire in nuovi mac- chinari presenti nella nostra gamma di prodotti”. Come è oggi il rapporto con i vostri clienti? È cambiato qualcosa negli ultimi anni rispetto al passato? “Il punto di forza di Vimacchine è proprio la relazione con il cliente. Grazie all’assistenza di uno staff tecnico altamente preparato e disponibile che si mette a di- sposizione costante del cliente fornendo qualsiasi tipo di supporto: meccanico, elettronico ed applica- tivo; installazioni, corsi e assistenza, garantendo così un ottimo servizio post-vendita che mira ad instau- rare un rapporto diretto e di fiducia con il cliente. L’obiettivo di Vimacchine non è semplicemente quello di vendere macchinari ma di offrire soluzioni e guada- gnare la fiducia del cliente portandolo alla consapevo- lezza che i nostri mezzi e le nostre potenzialità possono permettergli di raggiungere una crescita esponenziale. Purtroppo la precedente gestione fino al 2015 aveva tralasciato il rapporto con le piccole e lemedie aziende concentrandosi esclusivamente sui grandi gruppi inter- nazionali e sulle aziende nazionali dai grandi fatturati. Dal 2015 si è ripresa coscienza del fatto che bisogna dare importanza non solo ai gruppi dai grandi nu- meri ma anche ai clienti che pur avendo una realtà aziendale meno importante contribuiscono al rag- giungimento degli obiettivi preposti”. Come sta andando il mercato italiano delle macchine utensili? I risultati di Vimacchine sono in linea con i dati ufficiali delle associazioni? “Il 2019 è partito un po’ a rilento rispetto ai due anni precedenti che hanno visto di anno in anno un incremento medio del 20%. Visti anche gli enormi investimenti dello scorso anno da parte dei nostri clienti, quest’anno ci aspettiamo di pareggiare il target di fatturato raggiunto ma pre- vediamo dal 2020 una crescita sempre più costante”. Partecipazione a fiere, Open house: quali altre strategie adottate per promuovere le vostre macchine? “Siamo sempre stati presenti alle più importanti fiere di settore come MecSpe che anche quest’anno, come per la precedente edizione, ha confermato la pre- senza record di visite presso il nostro stand. In pro- gramma abbiamo la partecipazione al 1° salone della tornitura di Bergamo dal 13 al 15 giugno e nel mese di ottobre organizzeremo una Open house nella no- stra sede di Vicenza, aperta a chiunque voglia venire a constatare di persona la realtà aziendale. Anche quest’anno dal mese di marzo proponiamo una promozione particolarmente vantaggiosa su alcuni prodotti della gamma Hyundai Wia che già lo scorso anno ci aveva dato grandi soddisfazioni esaurendo quasi nell’immediatezza il parco macchine riservato per questa iniziativa. Siamo fiduciosi della preferenza che i clienti ci accorderanno e con l’occasione ringra- ziamo chi fin da ora ci sceglierà come partner”. @anto_pelle Tre modelli della coreana Hyundai Wia proposti da Vimacchine: il entro di tornitura a 9 assi, il centro verticale a 5 assi e il centro verticale 5 assi.

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