RMO_218

22 rmo marzo 2019 STRATEGIE Si è svolta l’open house 2019 di DMG Mori. Il leit motiv è stata l’innovazione digitale in tutte le sue declinazioni: conoscenza, dati digitali, IoT, intelligenza artificiale, creazione del valore. Qui di seguito, soluzioni e strategie per l’industria del futuro di Attilio Alessandri D MG Mori ha organizzato, dal 22 al 26 gen- naio 2019, l’open house nella sede di Deckel Maho, a Pfronten (Germania). L’evento è consoli- dato. Oltre settanta le macchine utensili di ultima generazione esposte: dall’asportazione di truciolo, ai centri di lavoro e centri di tornitura, macchine e sistemi laser per la produzione additiva e sistemi di automazione robot, software per l’IoT e la digita- lizzazione della fabbrica. Sono stati circa ottocento i visitatori da tutto il mondo. La delegazione ita- liana è stata tra le più numerose. Per questa open house DMG Mori non solo si è concentrata sulle macchine da produzione, ma soprattutto sulla digi- talizzazione della fabbrica, la raccolta dati, la loro elaborazione e la trasmissione di informazioni per la creazione del valore. Alcune tendenze e previsioni. Durante la mani- festazione si è svolta la conferenza stampa con la presenza di Masahiko Mori, presidente DMG Mori Group e Christian Thönes, presidente del cda DMG Mori AG. I vertici aziendali hanno rimarcato il buon andamento dello scorso anno. In molti Paesi ci sono state crescite importanti del fatturato. Il mercato europeo si è consolidato e cresciuto il giro d’affari rispetto al 2017. In crescita anche il mercato italiano. Open house 2019, ti porta nel futuro

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=