RMO_214

30 rmo settembre 2018 STRATEGIE tratta per la maggior parte di progettisti hardware e software - entra nel dettaglio Pellero -, cui si ag- giungono alcuni project manager, degli esperti di processo un sales manager ed il direttore del Com- petence Center, Ing Osvaldo Casetta”. Le richieste al Centro arriveranno dalla rete di global key account manager di Kuka, figure che nell’organizzazione seguono singolarmente i principali clienti in tutto il mondo. Tutte le richieste afferenti la saldatura per le aree di pertinenza del Centro italiano verranno quindi filtrate da un Emea Team. La struttura italiana ha, infatti, una taglia tale da consentire la gestione di richieste per celle e robot di saldatura fino ai 20-30 milioni di euro a commessa. “Il nostro business nella saldatura va al 95% nel settore auto comprendendo anche i Tier1, primi fornitori dell’industria automo- bilistica - continua il director strategy & marketing di Kuka Roboter Italia -. Kuka negli ultimi due anni ha visto aumentare le proprie quote di mercato di circa il 2% annuo. Il Competence Center ci consentirà ora di avere una crescita ulteriore nel fatturato, grazie alle richieste che confluiranno qui con maggior conti- nuità da tutti i clienti Kuka nell’area Emea”. Un Tech Center nella nuova sede ospiterà quindi celle robotiz- zate di saldatura sviluppate dal Competence Center, in fase di pre-allestimento per i clienti, oltre a celle dimostrative per prove di saldatura su componenti inviati dai clienti stessi. Un’altra area con celle robo- tizzate dimostrative sarà poi presente in uno spazio show-room, che sarà completato da realtà aumentata APRI l’App e INQUADRA con lo smartphone l’immagine qui sopra 2 GUARDA l’intervento in video. VIVI l’esperienza interattiva con la Realtà Aumentata 3 1 SCARICA la App EXPERIENCE GATE disponibile gratis su GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE CON LAREALTÀAUMENTATA LBR iiwa è il robot collaborativo di Kuka Roboter, le cui vendite sono oggi in forte crescita.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=