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17 rmo giugno/luglio 2018 Fare parte di un Gruppo internazionale può avere vantaggi e svantaggi: che grado di flessibilità potete mettere a disposizione nel rispondere alle richieste dei vostri clienti sul mercato italiano? “Il modello di business di Hurco prevede che siano le previsioni di vendita delle unità com- merciali a guidare e aggiornare costantemente il piano di produzione. Oltre a poter scegliere quali e quanti modelli importare in Italia tra la vasta gamma di centri di lavoro e torni di- sponibili, ogni filiale riporta costantemente al centro R&D dell’Headquarter in USA indicazioni precise in termini di caratteristiche ed eventuali nuovi modelli o configurazioni di macchine ri- chieste nei rispettivi mercati. Queste informa- zioni si combinano con il piano strategico di sviluppo di prodotto del Gruppo e permettono quindi di rispondere alle specifiche esigenze dei diversi mercati. Inoltre, disponendo Hurco di un polo logistico in Olanda che approvvigiona tutte le filiali commerciali in Europa, localmente be- neficiamo anche del fatto di poter attingere al corposo magazzino di macchine ‘europee’ dispo- nibili, per garantire al cliente tempi di consegna estremamente celeri. Insomma, i vantaggi sono evidenti”. e lo sviluppo e la crescita del gruppo sono da sempre connotate da una costante innovazione tecnologica. Su intuizione dei due soci fondatori, in particolare di Gerald Roch, Hurco sviluppa in- fatti il primo controllo numerico proprietario nel 1974, guardando al futuro e immaginando che fattori critici nella gestione del lavoro nei reparti di lavorazione sarebbero, nel corso degli anni, diventati la produzione di lotti sempre più piccoli e la difficoltà a reperire manodopera spe- cializzata nella conduzione (programmazione) delle macchine. È così invenzione di Hurco, due anni dopo, la modalità di programmazione ‘con- versazionale’, supportata nell’utilizzo dal dop- pio monitor, da subito diventato segno unico e distintivo dei CN Hurco. Ecco, mi emoziona pen- sare alla lungimiranza di ‘Jerry’ Roch, a quanti anni sono trascorsi e a quante aziende abbiano tentato di imitare la sua invenzione e di emulare i suoi concetti tecnici, nozioni che hanno però saputo, nei decenni e grazie alle nuove tecno- logie disponibili e all’eccellenza dei team di svi- luppo Hurco che si sono succeduti, mantenere ancora oggi un vantaggio ineguagliato che si trasforma ogni giorno in massima produttività e competitività per i nostri clienti utilizzatori”. Hurco Italia opera dalla sede di Rozzano, alle porte di Milano, in tutte le principali aree geografiche del Paese attraverso un rete di vendita mista (diretta e indiretta). Nella foto: lo staff al completo.

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