Progettare 461

28 progettare 461 • aprile 2024 Il 2023 è stato un anno di crescita per Nord Drivesystems Italia, che ha dimostrato di sapersi adattare alle dinamiche di un mercato in continua evoluzione. L’azienda è pronta ad affrontare l’anno in corso con una prospettiva positiva, grazie alle novità sul fronte tecnologico e puntando sempre su sostenibilità, efficienza energetica e tanta formazione. Ne parliamo con Emanuele Verì, direttore commerciale di Nord Drivesystems Italia ANTONELLA PELLEGRINI Sostenibilità e tecnologia, i pilastri per la crescita SCENARI Nord Drivesystems Italia, filiale del Grup- po tedescoNord Drivesystems, è presente in Italia dal 1987, e opera dalla moderna sede di S. Giovanni in Persiceto (BO). La consolidata esperienza acquisita nel corso degli anni ha permesso alla filiale italiana di affermarsi quale punto di rife- rimento per i clienti nazionali, offrendo consulenza di alto livello e una completa gamma di servizi pre e post-vendita per riduttori, motoriduttori, motori elettrici e inverter. Anche nel corso dell’ultimo anno è proseguito il trend positivo dei periodi precedenti, come ci spiega EmanueleVerì, direttore commerciale di Nord Drivesy- stems Italia: “Il 2023 è stato sicuramente un anno di successi per il Gruppo Nord, e rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo ambizioso del Gruppo di raggiungere un fatturato globale di 1,2 miliardi di euro”. Questa espansione abbraccia una vasta gamma di mercati trasversali consolidati dal Gruppo nel corso degli anni. “Siamo attivi in più di 100 settori industriali diversi, e il 2023 è stato un anno in perfetta sintonia con la nostra crescita geografica e settoriale. No- nostante le sfide macroeconomiche e gli eventi bellici che hanno creatomomenti di instabilità nei mercati, la forza del nostro Gruppo ci ha permesso di adattare la stra- tegia e i processi di supply chain in modo efficace”, spiegaVerì. È inevitabile riflettere

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz