Progettare 457

40 progettare 457 • ottobre 2023 Dopo lo scorso anno di grande crescita, Alfamatic si appresta a completare il ri-design del suo portafoglio di prodotti che vede interessare le presse pneumo-idrauliche OP, quelle pneumo- idrauliche a leva manuale MOP e quelle elettriche. In parallelo si rafforza la strategia di marketing e commerciale per aumentare la penetrazione sul mercato italiano e poi guardare a quello internazionale. Ce ne parla Eugenio Colombo, sales manager di Alfamatic LUCA ROSSI Alfamatic investe nel ri-design dell’ intera gamma SCENARI “La crescita che abbiamo riscontrato da fine 2021 a tutto il 2022 è stata davvero intensa, con un aumento negli ordina- tivi tale da richiederci di concentrare e dedicare tutte le forze e risorse per soddisfare la forte domanda - esor- disce Eugenio Colombo, sales mana- ger Alfamatic -. L’andamento positivo sta proseguendo anche nel 2023”. Nel frattempo, Alfamatic ha continuato nel percorso di evoluzione tecnologica dei prodotti in portafoglio, in una logica di piattaforma modulare, con il completa- mento del ri-design anche della gamma più tradizionale delle presse pneumo- idrauliche OP che si affiancano alle soluzioni di presse elettriche. Alfamatic ha anche potenziato l’organizzazione commerciale e marketing, avviando una strategia di scouting digitale per ampliare il proprio presidio sul mercato nazionale, ponendo le basi per poi am- pliare la sua penetrazione commerciale al di fuori dell’Italia.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz