PRO 452

86 progettare 452 • marzo 2023 dal flusso di acqua di mare. In combina- zione con i bassi costi di gestione dell’a- liscafo Candela, Candela C-POD rende la navigazione davvero senza problemi. Posizionando i motori sott’acqua, ci si libera dei tipici cigolii e ronzii dei cambi e delle trasmissioni meccaniche. Grazie a Candela C-POD, gli aliscafi Candela sono le barche elettriche più silenziose sul mercato a qualsiasi velocità. Fuoribordo elettrico Il fuoribordo elettrico Mercury Avator 7.5e sviluppa potenza fluida e pulita, ed è facile da usare quanto divertente da guidare. Disponibile nelle versioni con barra guida e telecomando, presenta una batteria ad attacco rapido e comandi intuitivi che ne semplificano al massimo la preparazione e il funzionamento. Inoltre, grazie ai di- splay avanzati e alle altre tecnologie che monitorano il livello e l’autonomia della batteria, l’utilizzatore potrà navigare in totale sicurezza. Vediamo qui di seguito qualche specifica del prodotto. La batteria agli ioni di litio da 1 kWh non presenta cavi da collegare. Va inserita nel suo al- loggiamento sotto al coperchio della ca- landra superiore, riducendo gli ingombri a bordo. È possibile portare una batteria di riserva, la cui sostituzione richiede solo pochi secondi. La barra guida Avator è stata concepita per consentire a chiunque di manovrare il timone in sicurezza. Si regola in senso longitudinale e laterale, a garanzia della massima comodità di manovra da qualsiasi posizione e con entrambe le mani. Per le barche dotate di console, i telecomandi Digital power & shift assicurano una risposta immediata e priva di esitazione. Grazie al motore con tecnologia a flusso trasversale, una novità del settore, il fuoribordo Avator 7.5e svi- luppa 750 W di potenza all’albero dell’e- lica. Il motore genera una coppia elevata con uno sforzo ridotto, massimizzando da una parte l’autonomia e la durata della batteria e offrendo dall’altra performance veloci ed efficienti. Disponibile in tre passi diversi, l’elica Avator è realizzata in un materiale composito altamente robusto e resistente agli urti. Il suo design a tre pale massimizza la spinta e incremen- ta la durata della batteria, riducendo al minimo il rumore e le vibrazioni. I fuori- bordo Avator trasformano l’esperienza di navigazione, privandola completamente di gas di scarico ed emissioni dirette. Ogni fuoribordo Avator è realizzato con materiali e rivestimenti dalle comprovate doti anticorrosione, gli stessi dei nostri fuoribordo a combustione interna, ga- rantendoti ovunque una navigazione in totale sicurezza. Poiché non si alimenta a benzina non emette fumi, un motore Avator è pratico da riporre a casa o a bordo di una barca più grande. La staffa ad aggancio rapido migliora la portabilità e permette di installare il modello a barra guida velocemente. @gapeloso SCENARI Fuoribordo elettrico Mercury Avator 7.5e sviluppa potenza fluida e pulita. La batteria agli ioni di litio da 1 kWh non presenta cavi da collegare. credit: Foto Candela

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz