PO 451

progettare 451 • gennaio / febbraio 2023 17 Filtrazione in Abruzzo Parker Hannifin insieme al suo distributore certificato Incofin srl annunciano l’apertura di un nuovo ParkerStore Product Cen- ter a Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, presso IMC srl, de- dicato alla filtrazione idraulica con focus particolare sul settore nautico. IMC (sito aziendale www. industriemarine.com ) fungerà da nuovo riferimento in Abruzzo per l’acquisto di filtrazione Racor, avvalendosi della collaborazione di Incofin. Il nuovo ParkerStore abruzzese offre la possibilità di eseguire assistenza e vendita al banco e dispone, soprattutto, di un canale online di un prodotto originale e di punta sul mercato. Presso il punto vendita di San Giovanni Teatino l’utilizzatore potrà trovare filtrazione Parker Racor, in particolare, per applicazioni nautiche. Con disponi- bilità immediata, i clienti potranno qui toccare con mano e visionare direttamente i prodotti, beneficiando di una grande organizzazione allestita a tal fine. La vendita online abbinata al banco è infine un sicuro punto di forza di IMC, che intende affrontare la sfida per una vendita tradizionalmente locale con una copertura più ampia grazie al proprio e-commerce. Test per veicoli sostenibili Il Politecnico di Torino ha presen- tato l’infrastruttura Cars-HEV per sperimentazione e test di veicoli convenzionali, ibridi ed elettrici realizzata dal Centro Interdipar- timentale Cars (Center for auto- motive research and sustainable mobility), cofinanziata dalla Re- gione Piemonte grazie ai Fondi europei. Si tratta dell’unico esempio in Europa di infrastruttura di test e monitoraggio di questo genere appartenente a un Centro di ricerca pubblico, essenziale per lo sviluppo del settore della mobilità soste- nibile. Grandi sono le potenzialità del Centro di eccellenza, così come le possibilità offerte dalle infrastrutture di ricerca e innovazione del PoliTo, dove aziende ed enti normativi possono disporre di attrezza- ture, risorse e servizi utilizzati dalla comunità scientifica per condurre ricerca, promuovere innovazione e per implementare le normative. L’infrastruttura consente infatti di effettuare cicli di prova richiesti dalle normative internazionali oltre che cicli di guida non standard, come quelli acquisiti dalla sperimentazione su strada per validare strategie di controllo del sistema di gestione dell’energia misurando consumi, efficienza ed emissioni. PRO_LEE_RELIEF_09_2021_230x140.pdf 1 04/08/21 13:08

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz