PR_440
58 progettare 440 SETTEMBRE 2021 Potenza e sicurezza per il veicolo elettrico AUTOMAZIONE ZF illustra i vantaggi delle architetture a 800 V: tempi più rapidi di ricarica e domanda energetica migliorata. Una tecnologia con nuovi semiconduttori per unamaggiore efficienza e autonomia, grazie all’elettronica al carburo di silicio. Il sistema radar, invece, garantisce unamaggiore sicurezza per guida automatizzata FRANCO ASTORE dano a tali tensioni. Al centro di questi componenti troviamo un’elettronica di potenza che utilizza carburo di silicio come semiconduttore. ZF ha già appli- cato tale tecnologia in Formula E. “Sta diventando evidente come l’architettura Un numero crescente di costruttori au- tomotive globali sta rispondendo alle ri- chieste di tempi più rapidi per la ricarica dei veicoli elettrici, introducendo archi- tetture modificate per l’alimentazione di bordo. Soprattutto nei segmenti delle vetture elettriche premium e sportive, le alimentazioni ad alta tensione sono progettate a 800 V, rispetto agli attuali 400 V. ZF rafforza questa tendenza svi- luppando e producendo componenti per la trazione elettrica che corrispon-
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz