PR_435

progettare 435 GENNAIO / FEBBRAIO 2021 69 comportamento degli ammortizzato- ri e di mantenere un elevato livello di comfort in ogni condizione. Que- sta soluzione sulla cabina permette di gestire le sospensioni in base alle preferenze dell’operatore che può selezionare tre diversi livelli. Rimanendo sul comfort di guida, su strada e in campo, non disgiunto dalla sicurezza, Serie 7 presenta il meglio della categoria per quanto riguarda il sistema di sospensione a bracci indipendenti dell’asse ante- riore, con blocco elettroidraulico al 100%, auto 4WD, blocco differenziale e auto livellamento automatici. Ul- teriore novità, assicurata dal nuovo design del veicolo, è l’introduzione del movimento di inclinazione del volante controllato elettricamente attraverso un pulsante, mentre con una leva è possibile la regolazione dell’altezza dello stesso. Per Serie 7 è disponibile un sollevatore an- teriore per carichi fino a 3.500 Kg, con sensore di posizione integrato direttamente al telaio in ghisa. Que- sto design garantisce un alto livello di prestazioni, oltre a una robustezza dell’intera trasmissione. La Serie 7 dispone di un circuito idraulico a centro chiuso da 123 l/min con una pompa dedicata per lo sterzo da 44 l/m. Come optional è disponibile una pompa Ultra Flow da 160 l/m. Distributori elettroidraulici. Altra caratteristica del sistema è la piena configurabilità dei distributori elettroidraulici. Il layout del quadro di controllo è stato mantenuto molto semplice e pulito, assicurando una notevole facilità di utilizzo. Sono stati aggiunti nuovi menu per un’e- sperienza dell’utente sempre più professionale. Landini ha introdotto l’ADS2, Advanced Driving System2, un sistema di guida elettronico in- telligente che intende favorire l’e- sperienza di guida e aumentare la produttività. Si caratterizza per uno sterzo super comfort, coppia attiva al volante con emulazione diretta dello sterzo, ammortizzatori Road & Field con smorzamento attivo, ri- allineamento automatico delle ruo- te in marcia avanti e retromarcia, volante multifunzionale a ore 12 con feedback attivo (haptic-vibra), integrazione con il controllo del vei- colo e MyHMF, sistema di gestione delle manovre di fine campo avan- zate. Infine il sistema PSM Precision Steering Management garantisce ottime prestazioni nelle lavorazioni dove accuratezza e precisione so- no imprescindibili. Grazie al menu MyLights è possibile programmare i fari lavoro per una perfetta visibilità in ogni situazione. Ancor più ampia la libertà di configurazione dei con- trolli della Serie 7 attraverso il nuovo menu MyFunctions che permette di attribuire a 5 pulsanti altrettante funzioni scelte attraverso il DSM (monitor touch da 12”). Altra novità introdotta per aumentare aderenza e trattività del trattore è il Landini EazyGrip, integrato tramite ISObus nel monitor DSM. Questa funzione permette d’impostare la pressione degli pneumatici per un perfetto fun- zionamento in campo e nel trasporto su strada. EazyGripottimizza l’im- pronta dello pneumatico, aumenta la trazione e l’efficienza, riduce il consumo di carburante, ottimizza l’usura e la durata degli pneumatici, migliora sicurezza e manovrabilità su strada. La connettività tra l’opera- tore di Serie 7 e la flotta è garantita dal Landini Fleet Management, un sistema che fornisce informazioni di geo-posizionamento, dati telemetri- ci come consumo di carburante, ore lavorate e geofence per delimitare le superfici da lavorare. Inoltre, sono visualizzabili dettagli riguardanti la posizione in tempo reale, la velo- cità corrente, i giri motore, i livelli dei serbatoi, con relative diagnosi sullo stato del trattore che danno la possibilità di programmare con chiarezza gli interventi di manuten- zione, abbattendo sensibilmente i tempi di fermo macchina. MACCHINE AGRICOLE SPECIALE Il Landini REX3 F si caratterizza per le dimensioni compatte, mentre la cabina offre massima visibilità nelle operazioni lat- erali, su terreni in pendenza e nelle coltivazioni in serra.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=