PR_435
68 progettare 435 GENNAIO / FEBBRAIO 2021 il cruscotto multifunzione, l’assenza di leve sul tunnel centrale, il circuito di aria condizionata e la telecamera posteriore in opzione. La cabina offre massima visibilità nelle operazioni laterali, su terreni in pendenza e nelle coltivazioni in serra. Maneggevolezza e facilità di utilizzo si ritrovano anche nell’opzione da fabbrica del sollevatore anteriore, con capacità di 1.000 kg e nella geo- metria del telaio sotto-cabina studia- ta appositamente per l’installazione di varie attrezzature ventrali. Conce- pito per i professionisti del lavoro nei vigneti e nei frutteti, il circuito idraulico offre 30 l/min per lo sterzo e 50 l/min per i distributori, fino a 3 con possibilità di portare un’uscita anche anteriormente, oltre a supportare il sollevatore idraulico posteriore a controllo meccanico ed ELS (Er- gonomic Lift System), con sistema antidamping ed una capacità 2.700 kg e bracci posteriori bi-regolabili. Versatilità e comodità lo rendono un trattore costruito attorno alle esi- genze dell’operatore: la trasmissione opera tramite inversore meccanico ed offre, con creeper, 16 velocità in avanti e 16 in retroversa in un inter- vallo di velocità da 0,4 a 40 km/h. L’assale anteriore ad innesto elettro- idraulico è prodotto negli stabilimen- ti Argo Tractors e offre un angolo di sterzo di 55°. Le ruote posteriori da 20 pollici (per la versione GE) e 24 pollici (per le versioni F) montano anche cerchi tipo Waffle, per sop- portare carichi elevati garantendo sempre la miglior concentricità tra cerchio e pneumatico per ridurre al minimo le vibrazioni, massimizzando il comfort nei trasferimenti stradali con attrezzature al seguito, complice anche la massa massima ammissibi- le di 4.000 kg. Ergonomia e prestazioni Landini Serie 7, grazie ad una più grande capacità del serbatoiomigliora l’autonomia del mezzo nella giornata lavorativa. Con un interasse di 2.820 mm, un peso a vuoto di 8.300 kg e 13.000 kg a pieno carico, presenta un’equilibratura anteriore del 46% e posteriore del 54%, oltre a un’alta efficienza di traino. Serie 7 in Stage V presenta alcuni elementi di continuità con Stage IV a partire dal tipico telaio in ghisa che alloggia il motore genero- so e a basso consumo di carburante. Lo chassis incrementa la solidità della trasmissione, garantisce un livello di vibrazioni inferiore, migliora la tra- zione, aumenta la manovrabilità ed esclude la necessità di telai addizionali per attrezzature anteriori. Disponibile il pedale del freno mo- tore, l’Engine Brake System, che, utilizzando la valvola a farfalla mo- torizzata elettronica del turbocom- pressore, permette all’operatore di aumentare la coppia frenante, atti- vando il freno motore in combina- zione con i normali freni del trattore. La frizione Viscotronic è controllata dal modulo di controllo del motore, per una precisa modulazione della velocità del ventilatore. La soluzione adottata garantisce migliori presta- zioni di raffreddamento, controllo preciso della ventola, minor perdita di potenza e una valida riduzione del rumore. Il cambio della legislazione sulle emissioni ha portato, poi, all’in- troduzione di novità di stile e design. In quest’ultimo ambito, una delle più evidenti migliorie di prodotto è un angolo di visuale a 360 gradi, garantito da 20 fari a Led di cui 12 sul tetto, caratterizzato anch’esso da un nuovo design e da una capote in perfetto stile Landini. Materiali di alta qualità, elevata ergonomia, attenzio- ne ai dettagli, una cabina spaziosa e ad alto comfort completano un qua- dro che garantisce a Landini Serie 7 V-Shift facilità di utilizzo, prestazioni e produttività, risposte alle esigenze del cliente, comfort estremo e manu- tenzione semplificata. Serie 7 è dota- ta di un’evoluta Landini Semi-Active Cab Suspension, controllata da una centralina in grado di modificare il MECCANICA
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