PR_435

22 progettare 435 GENNAIO / FEBBRAIO 2021 Per rispondere alle tendenze chiave del futuro, utilizzando maggiori sinergie all’interno del Gruppo e obiettivi a medio termine, il Gruppo Schaeffler ha redatto una Roadmap fino al 2025. La Divisione Automotive Technologies accelererà la transizione del portafoglio verso mobilità elettrica e applicazioni chassis. Focus anche sul tema della sostenibilità. Ce lo spiega Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG LUCA ROSSI Schaeffler ha presentato la sua Ro- admap 2025: un documento che ag- giorna la strategia di business, sta- bilendone un programma per l’im- plementazione e includendo obiettivi a medio termine. Questo richiederà un utilizzo ancora più efficace delle sinergie all’interno del Gruppo, ha affermato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. Nella Divisione Auto- motive Technologies, si dovrà acce- lerare la transizione del portafoglio verso mobilità elettrica e applicazioni Schaeffler delinea la Roadmap al 2025 SCENARI chassis. La priorità nella Divisione Automotive Aftermarket sarà concen- trarsi sull’utilizzo delle opportunità di crescitanell’aftermarket indipendente. La Divisione Industrial cercherà di en- trare in nuovi settori in crescita. Il CEO ha individuato cinque tendenze chiave per il futuro, che aprono opportunità per il Gruppo Schaeffler: sostenibilità e cambiamento climatico, nuova mo- bilità edelettrificazionedel Powertrain, produzione autonoma, economia dei dati e digitalizzazione e cambiamento demografico. Sulla base di queste tendenze, Schaeffler ha formulato cin- que aree nelle quali l’azienda intende rafforzare ulteriormente la propria posizione e includono i prodotti e i servizi di tutte le tre Divisioni, nonché i dieci settori clienti e i cluster di settore trasversali. Puntare sui Powertrain elettrici La pandemia ha avuto un effetto particolarmente grave sul settore au- tomotive, che si aggiunge alla tra-

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=