PR_433

progettare 433 OTTOBRE 2020 77 perseguire un obiettivo che si tra- duce in un change management. Un percorso naturale verso l’Internet of Things, quale tecnologia a vantaggio di una maggiore digitalizzazione e automazione dei processi, della fa- coltà di sfruttare machine learning e Intelligenza Artificiale per creare nuovi business e servizi a valore per clienti. E proprio su questo filone si inserisce la valorizzazione che attri- buiamo alla sostenibilità del Made in Italy rilanciando la nostra tradizione coniugandola in chiave digitale quale strumento per fare innovazione e non come innovazione in sé”. Uno sguardo al futuro “Abbiamo a cuore e li facciamo no- stri gli elementi necessari per un processo di crescita di successo: leadership, esperienza e anche cat- tive esperienze. Le cattive esperien- ze, infatti, sono ineliminabili in una storia di successo e, peraltro, se ben utilizzate, diventano la fonte per nuovi successi - prosegue Rossella Bottacini -. Questo periodo ci richia- ma alla consapevolezza e alla forza di raccogliere i ‘cocci’ e di ripartire, dando voce ad un’Italia che vuole reagire e rialzarsi. Perché è adesso, è oggi, che noi imprenditori dobbiamo correre velocemente e risolvere pro- blemi.Vogliamo pensare in termini di opportunità perché siamo abituati a essere sul mercato, a superarne le in- sidie attraverso l’esperienza, il nostro know-how e la flessibilità a trovare soluzioni alternative. Tutto questo, insieme al valore e all’orgoglio di appartenere ad una nazione con un impareggiabile intrinseco ‘Valore’, costruito nel tempo e che prescinde da localizzazioni geografiche o da un particolare comparto lavorativo”. Quello di Rossella Bottacini è un invito rivolto a tutti i colleghi impren- ditori: dar voce alla propria personale esperienza e ad ‘Unirsi’ per ricostru- ire la credibilità dell’immagine del nostro Paese e dimostrare con più forza che l’italianità ancor più emer- ge dalla capacità di andare contro corrente partendo dalle situazioni più complesse, utilizzando le stesse competenze ma in modo diverso, con la consapevolezza dei propri limiti e la capacità di ricercare nuove sfide con cui confrontarsi. “Questo è il nostro cambio di passo…. Perché non si smette mai di imparare, con la necessità imprescindibile di ade- guarsi”, conclude Bottacini. @lurossi_71 La strategia di sviluppo tecnologico di Pneumax si focalizzata sulla partnership strategica con fornitori di tecnologie o con clienti con una forte propensione all’innovazione.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=