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72 progettare 433 OTTOBRE 2020 Rossella Bottacini -. La formazione costante è indubbiamente il presup- posto per il miglioramento continuo, quello che in Giappone, patria della filosofia ‘lean’, viene definito in una sola parola ‘kaizen’, ma non basta, ed è per questo che continuiamo un percorso che prevede anche l’intro- duzione in azienda di nuovi profili direzionali che possano contribuire con il proprio bagaglio di esperienze alla crescita di tutta l’azienda”. Solo negli ultimi due anni sono stati inseriti all’interno del Gruppo dei nuo- vi manager e collaboratori in diverse funzioni aziendali: dal commerciale al marketing, dalla qualità all’ufficio tec- nico. “Senza dimenticare l’ingresso da circa due mesi di un nuovo con- direttore generale, Fernando Gironi, che rappresenta un valore aggiun- to importante grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro nell’automazione ricoprendo posi- zioni direzionali in importanti aziende internazionali - annuncia il CEO di Pneumax Group -. La scelta di Gironi è legata alla volontà di strutturare la crescita aziendale combinando il DNA di un’azienda italiana, fatto di grande flessibilità, esperienza e ca- pacità innovativa, con una visione di respiro multinazionale soprattutto in ambito organizzativo e gestionale. A lui si affianca anche il nuovo direttore tecnico Fabrizio Cattaneo, che oltre ad una grande esperienza internazionale condivide una formazione trasversale nel mondo dell’automazione indu- striale e non solo”. Tre Business Unit, unica visione “Parlare di crescita oggi significa sia operare inottica di filiera, ottimizzando e valorizzando i rapporti con fornitori e clienti, sia guardare all’integrazione orizzontaleovveroalladiversificazione - continua il CEO di Pneumax Group -. Per questo stiamo realizzando opera- zioni di espansione interna con attività in settori strategici, accomunati da un latodalla richiestadi tecnologie spesso trasversali e dall’altro di competenze applicative specifiche. Da qui il focus “Le difficoltà spesso preparano perso- ne normali ad un destino straordinario e mai sottovalutare il problema, né la capacità di affrontarlo”, afferma il CEO di PneumaxGroup, Rossella Bottacini. Il cambiamento è sempre un catalizza- tore: chi in questo momento pensa di ricostruire il passato ha già perso la propria battaglia competitiva e forse per sempre; per questo è necessario velocizzare i processi di innovazione e alimentare una leadership creativa che abbia una forte capacità di leggere e interpretare il contesto. Persone, valori e competenze La persona al centro, questa è la filo- sofia che da sempre guida le strategie di Pneumax: valorizzare i collabo- ratori, favorire progetti di sviluppo sostenibile legati al territorio, puntare sulla competenza come leva strate- gica per creare il proprio vantaggio competitivo in modo leale e respon- sabile. “L’investimento in competen- ze riguarda le persone in tutte le funzioni e ruoli aziendali - riprende PROGETTARE incontra Rossella Bottacini, CEO di Pneumax Group, insieme a Fernando Gironi, da circa due mesi nuovo condirettore generale. Pneumax ha scelto di mantenere tutta la produzione in Italia continuando ad investire nel ‘designed and Made in Italy’.
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