PR_432

Transcoop festeggia 40 anni Taglia il nastro dei 40 anni Transcoop, consorzio cooperativo di autotrasportatori in Italia e realtà associata ad Astre Italia, parte del network europeo di PMI di trasporto e logistica. Transcoop nasce nel 1979 dalla fusione di Capa, CAR, Coop Autotrasportatori Rubiera e Coop Autotrasportatori Italsend, e controlla anche il 70% delle quote di Travel. La sede principale è a Reggio Emilia, e oggi la realtà conta 250 imprese socie, 1.000 collaboratori, 800 mezzi e un fatturato di 129 milioni di euro. L’85% dei flussi di trasporto origina in Emilia-Romagna, trasportandoogni categoriamerceologicanei settori industria- li e del refrigerato alimentare. Oltre alle attività di trasporto, Transcoop realizza soluzioni logistiche, in strutture proprie o presso i committenti, occupandosi anche di polizze e coper- ture assicurative, gestione fiscale e contabile di vuoti tecnici e sistemi di controllo satellitare dei mezzi. Da ultimo, l’ingresso circa un anno fa in Astre, per offrire ai clienti una copertura territoriale maggiore, ha portato positivi risultati in termini sia di volumi che di efficienza, per guardare con nuova fiducia ai prossimi 40 anni di attività. Nuovo progetto lubrificanti Non solo un restyling del design degli imballaggi, ma un’evoluzione completa dei pack dei prodotti Total nel nuovo progetto lubrificanti svi- luppato dal Gruppo. Uno dei princi- pali obiettivi è stata l’ottimizzazione del packaging, con una riduzione del peso delle confezioni e -15% di ma- teria prima utilizzata, con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile. Il packaging sviluppato è più leggero ma offre maggiore resistenza, è realizzato con plastica riciclata e consente un minore spreco di prodotto, oltre a essere più ergonomico. Gli imballaggi delle gamme prodotto sono quindi stati standardizzati, a supporto della competitività di marca sul mercato ma anche in funzione anti-contraffazione, per una migliore gestione dei pallet nel trasporto e per eliminare fuoriuscite di prodotto e deformazioni irreversibili. Sono inoltre stati scelti tre colori distintivi per una immediata identificazione delle gamme, bronzo per i prodotti entry-level, argento per la fascia media e platino dorato per l’alta gamma. L’etichetta di di- mensioni maggiori offre quindi più spazio per meglio visualizza- re e leggere le informazioni sul prodotto, plus e dettagli tecnici.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=