PR_431

72 progettare 431 GIUGNO / LUGLIO 2020 Per accelerare la diffusione di veicoli elettrici sono necessarie soluzioni capaci di ridurre i tempi di ricarica. Le colonnine ‘High Power Charging’ sono una realtà per la ricarica rapida dei mezzi elettrici già esistenti e sono state testate col progetto triennale promosso dal Ministero dei Trasporti e delle InfrastruttureDigitali dellaGermania e un consorzio conGruppoBMWe societàAllego, F. Porsche, Siemens e Phoenix Contact E-Mobility BRUNO VERNERO Riuscire a ricaricare un veicolo e- lettrico in pochi minuti è una delle richieste di chi vorrebbe adottare questa tecnologia. Per rendere la e- mobility adatta all’uso quotidiano, è necessario studiare i limiti elet- trotecnici di tutti i componenti e sistemi coinvolti nella ricarica. Per questo è stato avviato il progetto di ricerca FastCharge nel quale sono state testate capacità di ricarica fino a 450 kW con l’obiettivo di Ricarica veloce per l’auto elettrica MECCATRONICA

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=