PR_431

progettare 431 GIUGNO / LUGLIO 2020 43 per tutta la community di SPS Italia, ma anche per gli altri eventi rivolti all’industria organizzati da Messe Frankfurt Italia. Un ambiente digitale che funzionerà come amplificatore delle opportunità che si possono creare in fiera, per consolidare le relazioni in una dimensione digitale che non esclude, ma anzi integra, la visita agli stand. Questo contenitore, pensato e concretamente intrapreso per sostenere espositori e visitatori in un momento in cui è necessario accorciare le distanze ma rimanere in contatto, sarà disponibile da set- tembre. ‘SPS Italia Contact Place’ sarà così un progetto continuativo e permanente, che vivrà di partico- lari momenti di ascolto - i Digital Days - in concomitanza degli eventi organizzati da Messe Frankfurt Italia. @lurossi_71 ed essere innovativi almeno quanto il settore che si intende rappresentare. “Stare al passo ai tempi del Covid-19 richiede uno sforzo di fiducia, lungi- miranza e immaginazione - afferma DonaldWich, amministratoredelegato di Messe Frankfurt Italia -. Siamo con- vinti che questo sia solo un momento, che l’esperienza fisica di incontro e di business in fiera non possa esse- re sostituita né possa esaurirsi, ma abbiamo subito messo in campo le nostre forze per rimanere al fianco della community che da anni ci segue”. We love talking Il calendario degli appuntamenti digi- tali ‘We love talking’ parte a giugno e si snoderà fino a settembre con l’o- biettivo di dare continuità agli incontri diffusi sul territorio organizzati da SPS Italia e che l’emergenza sanitaria ha costretto a interrompere. “A partire dall’11 giugno affrontiamo tematiche di interesse per i nostri visitatori come robotica, Smart Factory e controllo da remoto, manutenzione predittiva, efficienza e sostenibilità, sicurezza, In- telligenza Artificiale e cloud, Additive Manufacturing e pharma 4.0 - indica Francesca Selva, vice president mar- keting & events di Messe Frankfurt Italia -. Il tutto con relatori autorevoli, presentazioni di case history e solu- zioni per l’industria”. Con ‘We love talking’, nell’ambito di un progetto virtuale più ampio di accompagna- mento e sostegno alla fiera, l’identità digitale di SPS Italia si arricchisce mantenendo intatto lo spirito che contraddistingue la manifestazione, quello di una stretta collaborazione e condivisione con espositori e partner. SPS Italia Contact Place L’impegno di SPS Italia si è concen- trato in questi mesi anche su un altro fronte, quello della realizzazione di una piattaforma di matchmaking per supportare l’intera filiera fino alla riapertura. ‘SPS Italia Contact Place’ sarà un hub digitale, un luogo virtua- le, sull’automazione industriale per lo scambio di contenuti e di contatti Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, (foto Messe Frankfurt/Marc Jacquemin) e Francesca Selva, vice president marketing & events di Messe Frankfurt Italia. Calendario ‘We love talking’ 18 giugno: ‘La continua evoluzione della robotica industriale’ 2 luglio: ‘L’industria del futuro? Efficiente e sostenibile’ 16 luglio: ‘Tecnologie abilitanti per la Smart Factory’ 10 settembre: ‘Perché è importante scegliere la manutenzione predittiva?’ 17 settembre: ‘La forma del futuro. Le tecnologie additive per modellare l’industria del domani’

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=