PR_428

progettare 428 MARZO 2020 71 divisori di flussoVivoil Oleodinamica Vivolo è del 3% della corsa totale dei cilindri, con differenze di pressione di lavoro degli stessi fino a 40 bar. Per carichi sbilanciati Per aumentare ulteriormente la pre- cisione, sul gruppo 1 è disponibile anche un’altra opzione molto impor- tante in questo settore dei semiri- morchi ribaltabili, il divisore MIA, autocompensato. Questo divisore è ideale laddove ci siano dei carichi molto sbilanciati, per esempio un cassone del rimorchio pieno soltanto a metà. In questo caso la differenza di pressione di lavoro dei cilindri può essere ben superiore ai 40 bar: un divisore tradizionale sentirebbe que- sta ‘grande’ differenza di pressioni muovendo in maniera asincrona i cilindri stessi, con potenziale proble- ma sulla struttura in alluminio del cassone. Invece, il divisore di flus- so MIA, autocompensato, corregge passo-passo gli errori dei cilindri, rifasandoli continuamente durante la corsa, permettendo di contenere gli errori al di sotto del 1,5% anche con differenze di pressioni di lavoro dei cilindri fino a 180 bar. M. Polpatelli, responsabile commerciale di Vivoil Oleodinamica Vivolo. MACCHINE MOVIMENTO TERRA SPECIALE Motore a ingranaggi di Vivoil Oleodinamica Vivolo. e scanalati. A protezione dei motori, sono anche disponibili versioni con valvole di massima pressione e/o valvole anticavitazione direttamente flangiate sul coperchio del motore a ingranaggi. Semirimorchi ribaltabili laterali Il prodotto per i semirimorchi è la punta di diamante della gamma di produzione dell’azienda emiliana, il divisore di flusso a ingranaggi, dove Vivoil Oleodinamica Vivolo è spe- cializzata, sia come gamma, come unità prodotte e sia, soprattutto, come prestazioni. I divisori di flusso per questa applicazione sono general- Divisore di flusso a ingranaggi per semirimorchi.

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