PR_426
Link provvede in automatico al salvataggio degli stessi e alla riprogrammazione della nuova valvola”. Nuova spinta nel mobile Oltre agli investimenti in IO-Link, Duplomatic MS prose- gue quindi nella strategia di crescita puntando anche a nuovi mercati, soprattuttomediante acquisizioni mirate. “A inizio 2019 abbiamo fatto un importante investimento per posizionare il Gruppo anche nel settore mobile - illu- stra Maddalon -, che oggi vale una parte preponderante del mercato globale oleodinamico, circa 25 miliardi di euro su un totale di 40. L’azienda che abbiamo acquisito ha headquarter inglese ma è molto sviluppata a livello internazionale, con sedi produttive in Australia, India, Italia, UK e Stati Uniti, e branch office in Norvegia e Germania. In futuro spingeremo quindi molto di più sul settore mobile, e per questo motivo abbiamo diviso la parte che ricade sotto l’ombrello Duplomatic Motion Solutions, dedicata al business Industrial, da quella che seguirà il mobile, a brand Hydreco”. Grandi sforzi l’azienda sta quindi mettendo in campo per diventare sempre più globale, nella convinzione che, come spiega il CEO, un’azienda che cresce ha più possibilità di attrarre figure di spessore per crescere ulteriormente. “Per tanti anni ci hanno ricordato che la forza del nostro Paese erano le piccole aziende - dice Maddalon -, ma con la globalizzazione essere piccoli significa restare locali e quindi non poter crescere, mentre noi crediamo moltis- simo nell’aggregazione”. Anche per questo, l’azienda ha il progetto di rendere disponibile per il mercato l’ingente quantità di competenza di tipo elettronico e sistemistico costruita negli ultimi anni. Allo stesso modo, anche l’in- troduzione della nuova tecnologia IO-Link ha significato portare molta formazione all’interno, con un know-how che ora il Gruppo è pronto a condividere verso l’esterno, essenziale per abilitare un uso corretto e consapevole della tecnologia. A tal fine Duplomatic MS diventerà Centro di Competenza per l’IO-Link che verrà messo a disposizione del mercato, con un invito aperto a clienti e aziende che siano disposti a dedicare tempo e risorse per sviluppare insieme soluzioni custom innovative. “Abbiamo già circa otto progetti di questo genere in corso quest’anno - spiega Maddalon in conclusione -. Credo sia importante che le aziende facciano squadra, con il comune obiettivo di portare avanti il livello di competitività dell’industria italiana, consentendo alle nostre imprese di tornare a dire la loro in maniera forte in ambito internazionale anche nello sviluppo di nuovi progetti e prodotti di R&S”. @marcocyn
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=