PR_424

56 progettare 424 SETTEMBRE 2019 nostro caso, al terzo anno, il fattu- rato continua a crescere al limite della capacità produttiva e gli in- vestimenti proseguono senza sosta per inseguire una domanda che ha trovato in Weerg le risposte di effi- cienza, velocità e facilità nell’otte- nere i pezzi che non arrivavano dai fornitori tradizionali. Diciamo che abbiamo ancora molta strada da Il modello di business di Weerg è innovativo e forse unico nel com- parto manifatturiero: una moderna piattaforma e-commerce ha spo- sato l’industria manifatturiera più classica. Comprendere gli interessi e le esigenze dei committenti deve essere capito ancora prima di pro- durre il prodotto, relazionarsi con l’utente e rispondere al meglio alle MatteoRigamonti, ideatoree fondatored iWeerg, spiega il suomodellodi businessapplicato all’industriamanifatturiera. Tutto inizianel saper riconoscere loscenario tecnologico incui l’impresasimuove GABRIELE PELOSO esigenze del mercato, che non è più territoriale, ma globale. Rigamonti ha sviluppato un business importan- te. Vediamo qui di seguito qualche dato. “Il bilancio è estremamente positivo - esordisce il fondatore -, soprattutto se analizziamo le stati- stiche che riguardano startup come la nostra e che indicano come il 98% chiuda entro cinque anni. Nel Modello di business da studiare MECCANICA

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=