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46 progettare 424 SETTEMBRE 2019 gia, EMO2019 vedrà la presentazione come prodotti di serie di sistemi di monitoraggio presentati come prototipi nella precedente edizione. Ci riferiamo allo SpindleSense per monitorare i carichi agenti sui sup- porti del mandrino e impedire che i cuscinetti subiscano sovraccarichi dannosi. L’unità sensorizzata SRS è costituita da un anello che inte- gra i sensori di spostamento con il software e gli algoritmi necessari all’elaborazione del segnale. Questo sistema innovativo registra i cari- chi riscontrati nel cuscinetto di un mandrino ed emette un segnale di avvertimento prima che i cuscinetti siano danneggiati a causa di un so- vraccarico o di un aumento drastico dei carichi. DuraSense è stato studiato per con- sentire una sicura funzionalità in esercizio delle unità lineari sia a rulli sia a sfere, monitorando lo stato tribologico delle unità sulla base del rilievo di vibrazioni. Que- sta soluzione consente di effettuare la rilubrificazione automatica delle unità lineari in base alle effettive condizioni di esercizio. A questo scopo, il carrello delle unità lineari SCENARI Struttura del sistema di monitoraggio Schaeffler SpindleSense: 1 Sensori di distanza - 2 Unità di elaborazione - 3 Cavo di collegamento. Sezione di un cuscinetto per mandrini: 1 Albero - 2 Alloggiamento - 3 Coperchio del supporto - 4 Schaeffler SpindleSense - 5 Anello di misurazione radiale - 6 Anello di misurazione assiale - 7 Cuscinetto per mandrini. L’offerta completa dello Schaeffler DuraSense per un monitoraggio della condizione di lubrificazione o per una rilubrificazione su condizione o automatizzata di guide profilate INA.

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