PR_424

progettare 424 SETTEMBRE 2019 37 Il 2019 rappresenta un anno di svolta nella storia della Fratelli Giacomello: un nuovo logo, una nuova ragione sociale e il pieno controllo societario nellamani della famiglia Giacomello. Cambiamenti mirati a trasmettere l’immagine di una realtà dalla so- lidità ormai acquisita, che detiene un ampio know-how per trovare le giuste soluzioni alle richiesta appli- cative dei clienti, offrendo standard di servizio all’altezza delle aspettative anche delle grosse realtà industriali. Dopo anni di un percorso di struttu- razione aziendale per Daniele Giaco- mello, general manager della Fratelli Giacomello, è arrivato il momento di consolidare quanto costruito. E di fare il salto di qualità. Un anno di cambiamenti Il 2019 è stato dunque un anno di svolta per F.lli Giacomello, con grandi cambiamenti che sono giunti su tre fronti, a cominciare dall’avvento di un amministratore unico nella persona di Daniele Giacomello, figlio e nipote dei due fondatori che hanno dato il nome all’impresa di famiglia. L’azienda è stata guidata per anni a quattro mani dai due fratelli Giacomello e dalle ri- spettive consorti. “Dopo la scomparsa prima di mio zio e poi di mio padre - racconta Daniele Giacomello -, siamo rimasti alla guida per alcuni anni io con mia madre e mia zia. Questa è stata liquidata dall’azienda alcuni anni fa, e mia madre è uscita a cavallo di quest’anno, lasciandomi sociounico”. Il nuovo corso è stato quindi segnato anche dal cambio del logo aziendale, voluto per svecchiare senza snaturare l’immagine aziendale, mantenendo il nome F.lli Giacomello in ossequio alle origini e a tutto il lavoro che ha portato la realtà familiare a essere quello che rappresenta oggi sul mercato. “Per anni la nostra comunicazione è stata molto incentrata sulla qualità del pro- dotto - continua Giacomello -. Quando sono entrato in azienda 11 anni fa, molti conoscevano il nostro prodotto, ma non sapevano quasi dare un nome e un volto alla realtà che lo produceva. Oggi abbiamo reso il nostro nome e il marchio molto più riconoscibili”. Tanto è stato a questo scopo anche il lavoro fatto in comunicazione inquesti anni, a partire dal sito web aziendale, allenewsletter e allapresenza infiere e sulla stampa tecnica di settore. “Terzo grande cambiamento che quest’anno ha in qualche modo compiuto il cam- mino fatto fino a qui è stato quindi il passaggio di ragione sociale, da snc a Srl - continua il general manager -, voluto per dare l’immagine di una so- Due vedute degli stabilimenti della Fratelli Giacomello a RHO, alle porte di Milano.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=