PR_421

Maggiori approfondimenti su: www.meccanica-plus.it progettare 421 APRILE 2019 87 Berarma ha lanciato la nuova famiglia di pompe a palette a cilindrata variabile ad alta pressione di esercizio, 250 bar, denominata 01 PHP. Sono disponibili tre grandezze: 01-PHP-05 fino a 16 cc, 01-PHP-1 fino a 32 cc, 01-PHP-2 fino a 64 cc, 01-PHP-3 fino a 120 cc. Tutte le pompe 01-PHP possono essere fornite con diverse tipologie di control- lo pressione/portata: pompa con regolazione della pressione a distanza; pompa a due stadi di pressione di cui uno a taratura fissa; pompa a due stadi di pressione entrambi regolabili; pompa con regolazione della pressione propor- zionale; pompa Load Sensing con compensatore di pressione singolo stadio; pompa Load Sensing con regolazione della pressione a distanza; pompa Load Sensing a due stadi di pressione di cui uno a taratura fissa; pompa Load Sensing a due stadi di pressione regolabili; pompa Load Sensing con regolazione della pressione proporzionale. I nuovi mini-cilindri pneumatici Serie 23 di Camozzi sono conformi allo standard ISO 6432 e si basano sull’innova- tivo concetto di ‘auto ammortizzo’. Il cilindro, grazie ad una forma brevettata delle ogive, regola automaticamente l’ammortizzo in funzione del carico applicato, al fine di ottenere sempre la decelerazione ottimale. Sulle ogive sono presenti dei fori le cui posizione e dimensioni sono state studiate per consentire al sistema di adattarsi alle diverse combinazioni di velocità e massa applicate, risultando molto utile nella maggior parte delle applicazioni industriali. Durante l’intera fase di ammortizzazione, il movimento del cilindro risulta fluido e senza rimbalzi, garantendo minori vibrazioni, meno rumore e maggior affidabilità. I nuovi cilindri auto-ammortizzati Serie 23, non avendo bisogno di regolazioni manuali, permettono di ridurre i tempi di settaggio e di essere immuni da manomissioni. Con XPlanar di Beckhoff , grazie a mover planari in grado di fluttuare liberamente sopra piaste planari dispo- ste a piacere è possibile ottenere un posizionamento estremamente flessibile, accurato e dalle alte dinamiche. XPlanar è un sistema di trasporto altamente flessibile adatto per l’intero settore della costruzione di macchine, in particolare per l’automazione di processi di imballaggio, assemblaggio, smistamento e prelievo. La base del sistema XPlanar è costituita da piastre planari in formato 240 x 240 mm che possono essere disposte nelle geometrie desiderate per adattarsi all’applicazione. Le piastre contengono l’intera elettronica e il sistema di comunicazione EtherCAT-G. Un numero a piacere di mover planari fluttua al di sopra delle piastre grazie a magneti permanenti in essi integrati. I mover sono utilizzabili non solo in senso orizzontale ma anche in verticale o capovolti. La libertà nella scelta delle superfici ne permette l’uso in camere bianche, nella farmaceutica e alimentare, nonché in condizioni di vuoto. CMZ Sistemi Elettronici e Soga, fanno parte del Gruppo Soga Energy Team. Il mix di competenze e progettualità del Gruppo consente di presentare un’offerta integrata di soluzioni standard e custom per gli OEM e i system integrator. Progetti di R&D dedicati; controllore modulare dotato di tutti i bus di comunicazione utilizzati nel settore industriale e di unità integrate di ingressi/uscite digitali e analogiche basato su piattaforma Codesys; linea di servomotori a azionamenti brushless dalla serie IBD e NBD, la gamma IBD è caratterizzata da compattezza, alte prestazioni e una vasta gamma di taglie disponibili, compresa la taglia 60 mm con tecnologia daisy chain; motori e azionamenti stepless: la tecnologia stepless utilizza motori ad alta densità in anello chiuso con controllo del loop di posizione, velocità e corrente; motori a induzione IE3, IE2, IE1 e motori a riluttanza IE; generatori sincroni, asincroni e a magneti permanenti (PMG): versioni custom con raffreddamento ad aria o a liquido, per power generation, cogenerazione e applicazioni a velocità variabile. L’attuatore lineare CX.LAT7 di Commex è un attuatore elettrico, in corrente continua, a vite trapezoida- le con passo di 3 mm. Il motore è parallelo alla vite trapezia. La trasmissione è realizzata con un sistema a ingranaggi cilindrici. Sono disponibili quattro rapporti di trasmissione abbinabili ad ognuno dei quattro diversi tipi di motore. Velocità lineare fino a 56 mm/s e potenza di carico dinamico push/pull fino a 300 kg. Disponibile nelle versioni a 12 Volt e 24 Volt a seconda delle esigenze del cliente. La vite trapezoidale può essere personalizzata con differenti terminali, lunghezze e accessori. Informazioni generali: motore in corrente continua a magneti permanenti con spazzole in carbonio; corpo dell’attuatore pressofuso in zamac; ingranaggi in acciaio sinterizzato; temperatura di lavoro da -20 °C a +80 °C; rapporti di riduzione disponibili 1:12, 1:27, 1:48, 1:108; lunghezze della corsa 50, 100, 150, 200, 250, 300, 350, 400 mm; vite trapezoidale diametro 8,8 mm, passo 3 mm.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=