PR_421

40 progettare 421 APRILE 2019 SCENARI posizionamento come fornitore globa- le nei settori Automotive e Industrial si dimostri valido”. Il numero uno del Gruppo non è stato tuttavia soddisfatto degli utili della Divisione Automotive OEM, “dovuto principalmente alle dif- ficili condizioni della concorrenza e del mercato e alla crescente pressione al cambiamento - ha indicato -. Ad ogni modo ci sono una serie di fattori interni che dobbiamo affrontare. Questo è il motivo per il quale abbiamo lanciato il Il Gruppo Schaeffler ha chiuso lo scor- so anno con un fatturato di circa 14,2 miliardi di euro e con un incremento pari al 3,9% depurato degli effetti del cambio.Tutte le treDivisioni e lequattro Regioni hannocontribuitoaquestacre- scita. Il dato di maggiore picco è stato riportato ancora una volta dalla Regio- ne della Greater China, anche se con una dinamica nettamente più debole rispetto all’anno precedente. “Dopo un buon primo semestre per il Gruppo Il Gruppo Schaeffler ha raggiunto gli obiettivi economici che si era prefisso per lo scorso anno. In un contesto difficile, il fatturato è aumentato del 3,9%. Si è verificato un calo degli utili per entrambe le Divisioni Automotive mentre un miglioramento significativo è stato fatto registrare dalla Divisione Industrial. Prospettiva cauta per il 2019 ELENA CASTELLO Schaeffler, le condizioni del mercato nel settoreAutomotive a livello globale sono peggiorate notevolmente nella seconda metà dell’anno. Questo ha gravato sui nostri utili - ha commentato l’iter del 2018 Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG -. L’andamento molto fortedellaDivisione Industrial nel corso del 2018, che ha parzialmente contro- bilanciato la debole performance delle due Divisioni Automotive, è stato inco- raggiante. Questo prova come il nostro Il GruppoSchaeffler traccia il 2019

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=