PR_417

26 progettare 417 OTTOBRE 2018 SCENARI Bosch Rexroth si presenta al mer- cato con un nuovo logo. Il rinnovo del proprio brand è l’ultimo tassello di un processo di rinnovamento avvenuto negli ultimi due anni, che ha posto al centro i concetti di movimento e agilità. Movimento inteso come il core business sto- rico dell’azienda, la sua capacità di creare soluzioni tecnologiche in questo senso ad hoc per le macchi- ne degli OEM e per le applicazioni degli utilizzatori. Movimento è an- che l’espressione del dinamismo che oggi vive il mercato, dove la velocità del cambiamento è diven- tata fattore essenziale, sfruttando la collaborazione con altri fornitori di tecnologie e attori nella catena del valore per aiutare i clienti a distinguersi dai competitor. In questo nuovo approccio al mer- cato, aperto e agile, un potente propulsivo è dato dall’unione tra il vasto portafoglio di soluzioni offer- to dal Gruppo Bosch e le profonde competenze settoriali detenute dal- le persone che lavorano in Bosch Rexroth Italia. Alla robustezza tec- nologica e alla disciplina tipiche dell’ingegneria tedesca, la filiale italiana di Bosch Rexroth aggiunge infatti un supplemento di agilità e un approccio funzionale ai prodotti, che fa dell’unione delle due anime un connubio vincente. Questo ha portato alla decisione di fare della struttura italiana il quartier gene- rale per il coordinamento vendite nell’area Sud Europa: un mercato sfaccettato e sfidante, in cui realiz- zare in stretta vicinanza a partner e C’èmovimento nel nuovo logo di Bosch Rexroth, a comunicare la visione della ‘Factory of the future’ che l’azienda intende perseguire cooperando da vicino con altri fornitori di tecnologie e partner, seguendo il principio cardine della creazione di valore nelle applicazioni degli utilizzatori finali. Ce ne parlaUgo Caratti, amministratore delegato di Bosch Rexroth Italia LUCA ROSSI Bosch Rexroth , ispirata al movimento

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=