PR_415

48 progettare 415 GIUGNO / LUGLIO 2018 AUTOMAZIONE Come spiega Ivo Graci, titolare di Xen- gineering: “I freni carboceramici ga- rantiscono le loro migliori prestazioni quando lavorano a temperature ele- vate, una condizione non sempre ve- rificata durante l’utilizzo stradale della vettura. Alcuni guidatori preferiscono Guidare un’auto con un motore 720 CV di potenza non è da tutti. Chi la sceglie vuole sicuramente il meglio che l’industria automobilistica possa offrire. Ma il concetto di ‘meglio’ è pur sempre relativo e ciascuno ha le sue preferenze. Vale anche per una supercar come la McLaren 720S, il modello di punta della casa inglese, che esce dalla fabbrica equipaggiata con potentissimi freni carboceramici, una soluzione che dà il meglio di sé in pista, ma che per un uso stradale non sempre risulta la più apprezzata. Freni d’acciaio per la supercar ATTILIO ALESSANDRI Xengineeringhautilizzato il braccioCAM2EdgeScanArmHDper rilevareaccuratamente forme edimensioni di unaMcLaren720Sesviluppareunnuovokit frenante inacciaio

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=