EO_511

COVER STORY 100 anni di Conrad, dal 2013 anche in Italia Quest’anno, l’azienda familiare tedesca festeggia il suo 100° anniversario. La pretesa di non vendere semplice- mente tecnologia, ma di offrire soluzioni orientate al cliente, non è cambiata fino a oggi, non solo in Ger- mania. Dopo aver creato con successo filiali nazionali in quasi tutta Europa, nel 2013 è arrivato il momento anche in Italia: è stata fondata Conrad Italia e da quel momento in poi è stato possibile ordinare anche gli articoli dell’assortimento Conrad, all’epoca sia ana- logicamente tramite catalogo che tramite il webshop conrad.it. Per i clienti business arriva in Italia il Marketplace Conrad Electronic Filippo Mattioli Sales & Marketing Manager Conrad Electronic Italia La piattaforma di approvvigionamento per esigenze tecniche Conrad Sourcing Program, oltre all’assortimento di prodotti propri di Conrad Electronic offre anche gli assortimenti di altri produttori e distributori Focussugliutentiprofessionali e sul business digitale Negli ultimi anni, Conrad Electro- nic si è chiaramente concentrata sugli utenti b2b e sul business di- gitale e ha costantemente imple- mentato la sua strategia di piat- taforma. Come piattaforma di sourcing per le esigenze tecniche, Conrad Electronic rappresen- ta oggi un fornitore di soluzioni complete nel settore dell’approv- vigionamento: “I nostri clienti vogliono poter acquistare inmodo rapido ed efficiente da un partner La sede di Conrad Electronic, headquarter del gruppo e cuore pulsante dell’innovazione Conrad ELETTRONICA OGGI 511 - GIUGNO/LUGLIO 2023 12

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz