Italia 4.0

108 P arker Hannifin Corporation, il leader mondiale nelle tec- nologie di motion & control ha svelato la piattaforma IoT Voice of the Machine, un ecosistema aperto, interconnesso e scalabile di prodotti e servizi collegati tra loro. Grazie ai suoi 100 anni di esperienza in applicazioni e prodotti, Parker sta attra- versando il processo di trasformazione tecnologica con un occhio privilegiato per garantire ai clienti la stessa soddisfazione del ser- vizio anche nell’ambito digitale. “Attraverso le piattaforme online che permettono agli utenti di interfacciarsi con il nostro ampio portfolio di prodotti, sistemi e talento ingegneristico, attraverso il global monitoring e i sistemi di organizzazione degli assets, che garantiscono di mantenere sempre integre e attive le linee produttive più critiche, stiamo creando migliori tecnologie per i clienti - afferma Bob Bond, vice- presidente ebuisiness, IoT e Servizi -. Voice of the Machine opera nel punto più sensibile della nostra affidabilità componentistica e precisione di sistema. Parker sta sviluppando molteplici soluzio- ni di motion e control che permetteranno a tutti di collegarsi alle soluzioni IoT industriali”. Piattaforma Voice of the Machine Con la piattaforma Voice of the Machine, Parker risponde alle sfi- de che non hanno permesso agli operatori di sfruttare l’IoT per migliorare la sicurezza e prevenire imprevisti nelle linee di pro- duzione, diminuendo così i fermo macchina e riducendo i costi di manutenzione di tutte le applicazioni industriali. Tra queste sfide ci sono l’abilitazione dei device ‘non IoT’, l’aumento della cono- scenza a livello componentistico e il supporto di tutti i protocolli utilizzati dai molteplici fornitori. “Con la piattaforma Voice of the Machine permettiamo ai clien- ti di ascoltare quello che i loro assets e componenti gli stanno dicendo in modo da migliorare la performance applicativa,” ag- giunge Miguel Morales, Direttore, Internet of Things. “Parker ha 100 anni di esperienza tecnologica in componenti e sistemi, un prerequisito fondamentale per accedere all’ultima frontiera del- la sicurezza, dell’affidabilità e della produttività che risiede nelle macchine che i nostri prodotti supportano”. Best practices IoT Parker sta utilizzando un approccio centralizzato e ha adotta- to uno standard di best practices IoT da implementare in ogni gruppo e tecnologia a disposizione. Ogni prodotto connesso usa lo stesso repository di servizi digitali dotato di una piattaforma architettonica progettata appositamente dagli esperti di softwa- re Exosite. L’architettura IoT di Exosite rende facile l’installazione di diverse soluzioni interconnesse che sfruttano gli stessi servizi digitali rendendo di conseguenza immediata l’integrazione di Parker con le piattaforme dei propri partners. Parker Hannifin Italy Srl Via privata Archimede, 1 - 20094 Corsico (MI) Tel. +39 02 451921 Fax: +39 02 4479340 parker.italy@parker.com www.parker.com/it Publiredazionale ITALIA 4.0 2018 La piattaforma IoT Voice of the Machine di Parker Hannifin è un ecosistema aperto, interconnesso e scalabile di prodotti e servizi collegati tra loro. Voice of the Machine Parker permette di migliorare la sicurezza, prevenire imprevisti nelle linee di produzione. Così diminuiscono i fermo macchina e si riducono i costi di manutenzione.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=