Nelle operazioni di rettifica e affilatura Blaser Swisslube si propone con il più ampio programma di lubrificanti dedicati a questo importante settore: lubrificanti a base minerale; lubrificanti a base sintetica Hidrocrack; lubrificanti a base di Pao Polialfaolefina sintetica; lubrificanti a base di estere sintetico, l’utensile liquido in grado di aumentare la produttività.
Speciali formulazioni consentono la migliore detergenza della mola, una corretta riduzione dell’attrito garantendo i migliori avanzamenti che si traducono in maggiore produttività, più pezzi ora-macchina realizzati, più ore mandrino, minori tempi morti. Indubbi vantaggi che offrono al cliente la migliore redditività delle macchine, formulati con una particolare attenzione verso gli operatori a contatto e la protezione degli organi più delicati delle macchine. La scelta delle basi garantisce una lunga durata delle cariche di esercizio.
Durante il processo di rettifica e affilatura gli oli Blaser Swisslube ottimizzano le prestazioni delle mole. Grazie a ciò è possibile un maggiore volume di asportazione, aumentando gli intervalli di ravvivatura delle mole stesse.
Notevoli miglioramenti si possono riscontrare sui pezzi lavorati: diminuiscono le microscheggiature, si riducono i rischi di bruciature anche in caso di importanti volumi di asportazione, la qualità della superficie è omogenea e i tempi di ciclo sono più brevi.
Ridix: www.ridix.it