Bianchi Industrial e Luigi Bianchi sono state insignite del riconoscimento di Official partner Festo, nuova importante tappa nello storico connubio per la distribuzione di soluzioni di automazione industriale, pneumatica ed elettrica.
Luigi Bianchi nasce nel 1921 operando in prevalenza in Lombardia, nella distribuzione di componenti meccanici di precisione, tra cui prodotti pneumatici. Bianchi Industrial viene fondata nel 1953, cresciuta quindi abbracciando un ampio mercato oltre i confini nazionali. Il Gruppo Bianchi conta oggi sette società autonome in Italia, moltissime filiali sul territorio, e dal 1996 ha iniziato ad ampliare e diversificare il business con acquisizioni in Spagna, Portogallo, Francia e UK. Bianchi Industrial e Luigi Bianchi sono state scelte da Festo per la loro affidabilità, la professionalità dimostrata nel lavoro sul campo e il supporto tecnico di tipo consulenziale offerto al cliente che richiede soluzioni personalizzate e adatte alle sue esigenze mediante prodotti Festo. Le due società del Gruppo Bianchi gestiscono oggi oltre 250 mila articoli, e la capogruppo Bianchi Industrial investe fortemente nello sviluppo del business sia in Italia che nel mondo, per un fatturato di gruppo pari a circa 150 milioni di euro.
Commenta Mario Molteni, vice direttore delle aziende italiane del Gruppo Bianchi, all’estrema destra in foto: “Siamo convinti che la forza indiscussa del brand Festo ci possa aiutare a crescere ulteriormente, e ci possa veicolare anche nell’approccio a nuovi business come quello richiesto dalle soluzioni Industry 4.0”. Il sodalizio tra le aziende partner prevede anche iniziative di co-branding, quali l’utilizzo di un logo specifico, la definizione di una spazio dedicato sul sito web Festo e la partecipazione comune a fiere ed eventi per la reciproca promozione.