Andrea Barzetti è stato eletto presidente di Uami, in carica fino al 2019. Già ad Sitie e vicepresidente di Confindutria Ferrara con delega all’internazionalizzazione, Barzetti ha così commentato la nomina:
“Occorre affrontare il contesto di incertezza globale come sfida e opportunità, condividendo criticità e soluzioni con concorrenti e partner, mirando a internazionalizzazione, innovazione tecnologica e aggregazione per superare il problema delle dimensioni aziendali, creando network anche con le associazioni che all’estero rispecchino il nostro mestiere”.