Meccanica Plus

Baldor Electric: cuscinetti a sfere per impieghi estremiERT

Questi prodotti sono disponibili in un’ampia gamma, in taglie imperiali più taglie metriche da 20 a 85 mm, e in una varietà di tipi di supporto; impiegano una spaziatura a 65 gradi per i grani di fissaggio che permette un ottimo bilanciamento tra la forza di bloccaggio e la deformazione dell’anello interno. Hanno un sistema di sigillatura e un ritentore di sfere che offre una protezione superiore e una manutenzione ridotta.

Il sistema di tenuta presenta due caratteristiche: una tenuta a triplo labbro e un lanciatore gommato. La tenuta a triplo labbro offre tre punti di contatto, mantenendo il lubrificante all’interno e i contaminanti all’esterno. Questo massimizza la tenuta con una minima azione frenante. Il lanciatore gommato, invece, è vincolato sulla superficie del lanciatore e determina una barriera aggiuntiva ai contaminanti.

La gabbia in due pezzi per la ritenzione delle sfere, crea un compartimento per il grasso intorno a ciascuno degli elementi rotolanti che lo mantiene a posto e ne impedisce la fuoriuscita. Questo estende la vita del cuscinetto e richiede una rilubrificazione meno frequente rispetto al disegno standard.

Baldor: www.baldor.com