Per impiego negli estrusori, sempre più impiegati nella produzione e trattamento della termoplastica, Nord Drivesystems offre speciali azionamenti con flangia estrusori ottimizzati per operazioni pesanti nell’industria della plastica.
Ad assicurare l’azionamento richiesto per gli estrusori sono i riduttori industriali ad alte prestazioni MaxxDrive Nord Drivesystems. L’offerta completa di soluzioni di azionamento per estrusori dell’azienda permette l’adattamento a quasi tutte le dimensioni di collegamento più comuni. Grazie ai cuscinetti reggispinta generosamente dimensionati, possono essere assicurati gli efficienti e sicuri assorbimenti delle forze di processo e una lunga vita operativa.
L’opzione ‘estrusore’ può essere customizzata in base all’albero del cliente e adattata in modo ottimale alle singole esigenze con diverse varianti dei cuscinetti. Ciò offre a costruttori di impianti, produttori e trasformatori di materie plastiche l’opportunità di sviluppare unità di azionamento sicure, altamente affidabili e particolarmente versatili. I tipi per estrusori sono disponibili per i riduttori industriali MaxxDriveTM nelle taglie da 5 a 11 con coppie nominali da 15 a 75 kNm.