Control Techniques, azienda di Nidec Corporation, annuncia il ritorno della gamma di azionamenti Commander in due varianti, Commander C200 e C300, che sostituiscono gli attuali M200 e M300. Commander C200 soddisfa le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni general purpose, e offre funzionalità per facile e immediata impostazione e installazione. La versione C300 include inoltre doppio ingresso Safe torque off (STO) per applicazioni generiche che richiedono funzionalità safety.
La serie è costituita da inverter semplici e compatti per controllo di motori AC, offrendo ingombro ridotto e una varietà di funzioni per la massima flessibilità. L’intelligenza integrata con PLC onboard elimina la necessità di un controllore esterno, riducendo l’ingombro e i costi all’interno del quadro elettrico o di sistemi più complessi. Il range di potenza va da 0,25 a 132 kW, e Commander è compatibile con una vasta gamma di moduli opzionali plug in, espandendo le funzionalità e le possibilità di comunicazione con i più noti bus di campo.
La suite di tool Connect garantisce attività di messa in servizio e manutenzione fluide, mentre Machine control studio offre un ambiente di programmazione flessibile e intuitivo per applicazioni più avanzate. Diagnostic tool consente infine una rapida diagnostica per la risoluzione di eventuali errori nel codice del drive.