Due potenti motoriduttori compatti Bonfiglioli 715C sono installati nell’argano del Falcon Winch Assist della neozelandese DC equipment, conferendo agli escavatori dell’azienda la capacità di trasportato alberi abbattuti su pendii fino a 45 gradi.
Gli azionamenti sono dotati di coppia motrice che raggiunge gli 85.000 Nm, e sono adatti per una vasta gamma di escavatori fino a oltre 30 tonnellate. Il doppio motoriduttore 715C del Falcon Winch Assist è integrato in un sistema idraulico a tamburo singolo a circuito aperto, dotato di un performante impianto di sicurezza di frenatura. Un sistema frenante idraulico primario garantisce il massimo controllo e la tensione costante della fune minimizzando i picchi di tensione. In aggiunta, un sistema per frenate d’emergenza sfrutta i due riduttori epicicloidali integrati Bonfiglioli per un doppio sistema frenante di back-up.
Forte presenza locale e pronta consegna sono stati altri importanti fattori nella scelta degli azionamenti Bonfiglioli. L’azienda sta infatti ampliando la propria organizzazione in Nuova Zelanda, con particolare focus all’ingegneria e al service per offrire soluzioni sempre più personalizzate su misura per le esigenze dei singoli clienti. Il nuovo team CAE, Customer Application Engineering, di Bonfiglioli che opera in Australia e Nuova Zelanda, supportato da un forte R&D globale e da un gruppo con 3.770 professionisti, 21 filiali e 14 plant produttivi, è in grado di supportare al meglio le innovative aziende neozelandesi, combinando competenze ingegneristiche per le applicazioni locali con una vasta esperienza globale.